Agugiaro & Figna Molini a sostegno della solidarietà con UNA PIZZA PER LA VITA

image_pdfimage_print

agugiaro-figna-molini-una-Pizza-per-la-vita“Una Pizza per la Vita” firmata Agugiaro & Figna Molini, che con la sua linea di farine per pizza “Le 5 Stagioni” è ancora una volta in prima linea nel sostenere un’iniziativa di solidarietà.
Il tradizionale appuntamento, che si è svolto il 9 ottobre, è inserito nell’ambito della Festa della Pizza Varesina e la manifestazione è curata da Leone Coppola, Presidente Assopizzerie di Varese.

L’evento ha rappresentato un’importante opportunità di confronto tra operatori professionali e una nuova occasione per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Il ricavato della manifestazione di quest’anno sarà devoluto a “Il Ponte del Sorriso onlus”, con l’obiettivo di realizzare nuovi padiglioni a misura di bambino all’ospedale pediatrico di Varese. All’ingresso dell’ospedale sarà posizionata una statua che rappresenta la Madonna, donata dallo scultore non vedente Felice Tagliaferri.

Durante tutta la giornata si sono svolte degustazioni, competizioni e spettacoli. Nella categoria Pizza Classica si sono sfidati oltre 25 pizzaioli da tutta Italia, Svizzera e Francia, giudicati da 9 esperti del gusto e della tecnica. La gara di Free Style ha invece emozionato attraverso spettacoli e acrobazie con dischi di pasta di pizza su basi musicali scelte dai concorrenti. Competizione unica nel suo genere quella del Mangia Mangia, la cui gara consisteva nell’assaporare più pizze Margherita in 5 minuti. Gran finale con la Pizza Acrobatica a cura del Gruppo Pizza Champs.

www.fenicepr.it

image_pdfimage_print