Agugiaro protagonista a Tirreno CT

gianfranco-pola-libro
Gianfranco Pola suggerisce il comportamento ideale per un barman di successo
31 marzo 2011
Allarme Coldiretti sull’impiego di latte non italiano
1 aprile 2011
image_pdfimage_print

tirreno-ct-agugiaroL’affluenza di pubblico a Tirreno CT quest’anno è stata numerosa e, tra gli eventi principali della manifestazione,  va ricordata quella dei pizzaioli sponsorizzata da una delle principali aziende fornitrici di farina nel settore: Agugiaro & Figna Molini SpA.
L’azienda, conosciuta col marchio “5 Stagioni”, ha inoltre partecipato attivamente all’iniziativa di Pizza Planet “Scienza e cultura della Pizza”, il cui  tema è stato la pizza legata al luogo d’origine del pizzaiolo, vedendo così gli stessi  intenti a valorizzare i propri prodotti tipici, i cosiddetti  “a chilometro zero”. Un evento nell’evento che ha avuto un grande successo e ha visto i pizzaioli confrontarsi in 3 distinte categorie:  nella “Master”, gareggiava chi già aveva partecipato alle precedenti edizioni; nella “Coreografia” veniva premiato l’aspetto e la presentazione; nella “Senior”, chi superava i 18 anni d’età.
Vincitore, quasi scontato, nella categoria Master è stato il campione Cesare Biagioni, ma il risultato più curioso è il secondo posto (nella stessa categoria) ottenuto dal più giovane partecipante alla manifestazione, Alberto Monticelli.

image_pdfimage_print