Birra Felix appuntamento a Sorrento dal 20 maggio

L’Associazione Italiana Sommelier organizza la giornata del vino
16 maggio 2011
La favola della grappa Barili di Sauternes
17 maggio 2011
image_pdfimage_print

birra-felixBirra Felix, questo il nome che racchiude l’immagine del territorio campano, è una manifestazione dedicata alle birre artigianali che si svolge a Sorrento dal 20 al 22 maggio.
Giunto alla seconda edizione l’evento, promosso dall’associazione Slow Sud e dal Birrificio Sorrento, è collocato nell’ambito della Borsa Valori del Territorio, kermesse dedicata ad un altro “oro giallo”, l’olio extravergine di oliva dop.
Sono in prevalenza micro birrifici campani e pugliesi quelli che offriranno in degustazione birre prodotte esclusivamente con ingredienti semplici e naturali – acqua, malti d’orzo, luppolo, lievito e, in alcuni casi, spezie – senza alcun processo di pastorizzazione, né di filtrazione meccanica.
Birra Felix accoglie anche laboratori dedicati all’approfondimento della conoscenza di questa bevanda, sotto la guida di Gianluca Polini, docente Slow Food,
I laboratori sono in programma domenica 22 alle ore 11 e alle ore 16, presso il Kontatto Cafè, in piazza Lauro a Sorrento. Mentre alcuni ristoranti della città proporranno piatti abbinati a birre artigianali.

Per saperne di più:  http://www.birrafelix.it/

image_pdfimage_print