Charming Italian Chef rinnova il consiglio direttivo
31 maggio 2012
Le stelle si incontrano a Barolo
1 giugno 2012
image_pdfimage_print

bollicine-marosticaDomenica 3 giugno torna la seconda attesa edizione di Bollicine a Marostica, la rassegna enologica tutta dedicata ai vini spumanti organizzata da Ais Veneto-delegazione di Vicenza con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Vicenza e Comune di Marostica. Oltre cinquanta aziende racconteranno le proprie eccellenze nel meraviglioso contesto del Castello Inferiore, che si trasformerà per tutta la giornata in un lungo banco di degustazione delle oltre centocinquanta etichette proposte al pubblico: da Conegliano e Valdobbiadene con il Prosecco DOCG alla Franciacorta, dall’Oltrepò Pavese al Trento DOC, si conosceranno anche produttori locali con Durello, Vespaiolo Spumante e Recioto di Gambellara, e non mancheranno interessanti confronti e sfide tutte da gustare con le Maison francesi dello Champagne e i produttori spagnoli di Cava.
Due le degustazioni guidate, condotte entrambe da Roberto Gardini: Franciacorta e Champagne, terroir a confronto alle 15.00 e La briosità del Metodo Classico e la vivacità dello Charmat alle 17 (prenotabili scrivendo a segreteria@aisveneto.it oppure telefonando a Roberta Moresco 335 7076689).
“Stiamo vivendo un momento molto fortunato per le bollicine” ha commentato Roberta Moresco, delegato Ais di Vicenza. “Il nostro dovere è quello di diffondere la cultura del buon bere, anche attraverso eventi come questo in cui alla degustazione si può associare una vista incantevole”. E siccome a Marostica tutto è bello, anche le bottiglie, sarà eletta la “bottiglia meglio vestita”, unico premio assegnato nella manifestazione.

Orari: dalle 10 alle 20, degustazioni libere con prodotti gastronomici DOP e IGP del territorio.

Ingresso: 15 euro

image_pdfimage_print