Seconda edizione Caffé Italia a Foodex 2011 Tokyo

Ultimo saluto a Carlo Cannella
24 febbraio 2011
Spesa prodotti biologici in crescita dell’11,6%
25 febbraio 2011
image_pdfimage_print

istituto-internazionale-assaggiatori-caffeA Tokyo (Makuhari Messe, Hall 3, booth C01) dall’1 al 4 Marzo l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè organizza una nuova edizione di Caffè Italia a Foodex 2011, la più importante fiera agroalimentare in Giappone.
Città tradizionale e moderna e notoriamente patria del té, Tokyo negli ultimi anni ha visto aumentare il numero dei sostenitori del caffè.
La seconda edizione di Caffè Italia darà ai visitatori l’opportunità di assaggiare sei diverse miscele di espresso italiano. Per la prima volta i partecipanti avranno la possibilità di valutare le miscele utilizzando un’apposita scheda di assaggio. Caffè Italia ospiterà, inoltre, delle sessioni di formazione tenute da Chihiro Yokoyama, professionista notissimo in Giappone.
Carlo Odello, membro del consiglio dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e responsabile comunicazione dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano, sarà presente a Caffè Italia. “La nostra missione è diffondere la cultura del vero espresso italiano e Caffè Italia è una grande opportunità – ha detto Carlo Odello – Il Giappone ha dimostrato di essere davvero sensibile all’espresso italiano: abbiamo ormai più di 300 assaggiatori nel paese. Di recente abbiamo lanciato corsi di Espresso Italiano Tasting in Cina e stiamo cercando partners in altri paesi asiatici come la Corea e la Tailandia”.

Caffè Italia è organizzato in collaborazione con l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè – Giappone, l’Istituto Nazionale Espresso Italiano e l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE).
Per informazioni: info@coffeetasters.jp – carlo.odello@italiantasters.com.

image_pdfimage_print