Il Campionato Mondiale della Pizza torna a Salsomaggiore Terme

Gianluca Fusto membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani
24 marzo 2012
La performance della Mortadella Bologna IGP
26 marzo 2012
image_pdfimage_print

campionato-mondiale-pizza-salsomaggiore-termeSaranno in 500, tra cuochi e pizzaioli, a cui si aggiungeranno oltre 6.000 appassionati cultori della pizza, i protagonisti della XXI edizione del Campionato Mondale della Pizza, in programma al Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme, dal 16 al 18 Aprile.
Una gara all’insegna della fantasia, dell’abilità manuale, della spettacolarizzazione dei gesti, come il roteare la sfoglia della pizza in modo acrobatico, in cui sfileranno e si sfideranno i pizzaioli di oltre 30 Nazioni (America, Francia, Spagna, Germania, Brasile, Messico, Albania, Croazia, Giappone, India, Marocco, Argentina, Canada, Filippine, ecc…).
Inoltre il Campionato Mondiale della Pizza è una gioia per tutti perché, a differenza di altri concorsi, a Salsomaggiore Terme il pubblico può assistere alle gare e gustare le varie preparazioni di pizza. Una vera apoteosi del gusto molto molto coinvolgente.
Il programma prevede gare gastronomiche alla mattina e di abilità nel pomeriggio dei primi due giorni di manifestazione. Mentre il 18 aprile si svolgerà la finalissima per le gare di acrobazia e il Gran Galá della Pizza. Ogni specialità viene valutata da esperti internazionali secondo i criteri previsti dal regolamento. Non mancano momenti ludici, come spettacoli acrobatici a squadre con pasta della pizza, installazione di statue realizzate in pasta di pane e degustazioni a non finire.
Per saperne di più: www.campionatomondialedellapizza.it

image_pdfimage_print