Cene chic con chef ricchi di charme

Naturalmente verace, la vera pizza napoletana
15 maggio 2012
IceFusion, tre nuovi gusti che ballano sudamericano
15 maggio 2012
image_pdfimage_print

charming-italian-chefTorna anche quest’anno l’appuntamento gourmand con le Serate Chic. I cuochi dell’Associazione Charming Italian Chef aprono le porte dei loro ristoranti a tutti gli appassionati della buona cucina, interpretando con un piatto legato al proprio territorio il patrimonio comune della gastronomia italiana.
Il ricco calendario di cene prestigiose avrà inizio giovedì 17 maggio e si concluderà venerdì 21 settembre: un tour che toccherà tutta la penisola e dieci occasioni per incontrare e conoscere alcuni tra i più apprezzati Maestri della nostra cucina, assaggiando piatti di alta qualità ma ad un prezzo contenuto, in un’atmosfera rilassata e conviviale.
CHIC è una piattaforma di promozione della cucina d’autore che riunisce alcuni tra i migliori esponenti della ristorazione: un gruppo che nasce per catalizzare lo spirito di tradizione ed innovazione italiano e per diventare un traino convinto e convincente per il settore, portando l’identità della cucina italiana anche fuori dai nostri confini.
Partners d’eccellenza delle Serate Chic saranno De Cecco, il Consorzio di Tutela Olio Dop Riviera Ligure, Acqua Valverde, Agostinetto, il Consorzio Tutela Vini Montello e Colli Asolani, Dab, Torrefazione Caffè Silvia, Koppert Cress e Hp.

Segnatevi in agenda le date:

giovedì 17 maggio: Baldin, Genova
mercoledì 6 giugno: La Pista del Lingotto, Torino
giovedì 14 giugno: Trattoria L’Artigliere, Brescia
giovedì 20 giugno: Castello di Casiglio, Erba
giovedì 28 giugno: Un Posto a Milano, Milano
martedì 10 luglio: Atlantis Bay, Taormina
giovedì 19 luglio: Andreina, Loreto (AN)
giovedì 2 agosto: Piccolo Lago, Verbania (VB)
mercoledì 5 settembre: Elodia, Camarda (AQ)
venerdì 21 settembre: Salviatino, Firenze (FI)

Per informazioni: www.charmingitalianchef.com

image_pdfimage_print