CheftoChef Emilia Romagna in scena a Rhex

Cirio e i cuochi
20 febbraio 2013
Risotto Gran Riserva affumicato con zucca, fegatini d’anitra e riduzione al vino rosso
22 febbraio 2013
image_pdfimage_print

“Il turismo romagnolo fortemente identitario e ad un tempo internazionale merita una gastronomia altrettanto riconoscibile e di qualità. La nostra presenza a RHEX fortemente voluta dalle realtà riminesi vedrà quest’anno schierati i nostri 30 chef dei ristoranti ‘stellati’ dell’Emilia-Romagna a simboleggiare una regione compatta verso l’innovazione e la valorizzazione dei nostri prodotti eccellenti” sostiene Franco Chiarini, segretario dell’associazione CheftoChef emiliaromagnacuochi.

E per questo l’associazione al gran completo, nata nel 2008 da 30 chef stellati, desiderosi di promuovere la gastronomia regionale e la sua affermazione a livello nazionale ed internazionale, sarà protagonista al RHEX Rimini Horeca Expo (23-26 febbraio 2013), il nuovo evento internazionale di Rimini Fiera, nato dalle esperienze degli ex SIA Guest e Sapore e dedicato a innovazioni, soluzioni e tendenze del mercato del “fuori casa”, offrendo una formidabile vetrina per gli espositori dell’industria alberghiera, dell’ospitalità, della ristorazione e dell’intrattenimento.
In occasione di un incontro dedicati agli operatori e ai media i cuochi emiliano-romagnoli serviranno una serie i finger realizzati con i prodotti delle migliori aziende della regione e accompagnati da altrettanto grandi vini.
CheftoChef emiliaromagnacuochi’ continua così la sua missione  di essere presente nel mondo anche quando il mondo viene in Romagna e saremo presenti in nuovi eventi in cui la gastronomia di qualità si sposerà inscindibilmente con turisti esigenti che al relax accompagneranno la scoperta di nuove emozioni.

LUNEDI’ 25 FEBBRAIO

ORE 13:00 I nostri chef e le nostre aziende presenteranno i loro prodotti.

ORE 14:00 I progetti gastronomici del Consorzio Parmigiano-Reggiano con i cuochi di CheftoChef.

ORE 14:30 ‘COMUNICARE LA RISTORAZIONE: innovazioni di impresa per uscire dalla crisi’ ne parlano responsabili di Guide Gastronomiche come Fausto Arrighi, Davide Paolini e Enzo Vizzari dialogando con Massimo Bottura, Igles Corelli e Gian Paolo Raschi.

 

image_pdfimage_print