Tornano i corsi di Congusto

A Sapore 2012 un intero padiglione per Cooking Pasta
17 dicembre 2011
I consumi di Natale tengono e salgono gli acquisti online
19 dicembre 2011
image_pdfimage_print

corsi-congusto-2012Tornano i corsi di Congusto dedicati alle tradizioni gastronomiche siciliane, organizzati dalla sezione di Catania per il 22 febbraio e il 5 marzo 2012, rigorosamente con prodotti a chilometri zero e di produzione locale, acquistati presso le numerose aziende della cooperative Le radici della terra. Congusto sta diventando uno dei principali network di scuole di cucina, con la sua ampia proposta di corsi per tutti i livelli, dai neofiti ai professionisti.
I due corsi, intitolati “La cucina del territorio: Catania e Sicilia orientali”, si terranno sotto la guida degli chef Gianluca Mignemi, Massimo Puglisi, Santino Tripoli e Rossella Ragonese, presso la locale sede di Congusto. L’iniziativa è un’occasione unica per conoscere i prodotti della più grande isola del Mediterraneo, gli stessi che formano la Dieta Mediterranea patrimonio dell’Unesco.
Le radici della terra è una cooperativa di Catania fondata da tre operatori del settore agricolo, intenzionati a riunire le eccellenze dell’agricoltura locale per aprire un punto vendita assistito, dove informare il cliente sulla qualità, le caratteristiche dei prodotti e la loro stagionalità. La sede della cooperativa è in Viagrande, a quindici chilometri dal centro di Catania.

Per saperne di più: http://www.leradicidellaterra.org/ e http://www.congusto.it/

image_pdfimage_print