Corto Circuito dei Contadini a Vieste

Un caffè in edizione limitata per celebrare 120 anni di passione
18 maggio 2015
www.ristorazionecatering.it
Il Manuale della Birra, parola di sommelier
19 maggio 2015
image_pdfimage_print

Sul lungomare di Vieste in piazza della Marina Piccola, domenica 24 e lunedì 25 Maggio, il Gal Gargano, Gruppo di Azione Locale del Gargano, organizzerà, in collaborazione con Luigi Cremona e Witaly, “Corto Circuito dei Contadini”. L’idea alla base dell’evento è quella della valorizzazione dei prodotti tipici e tradizionali che contribuiscono alla creazione delle eccellenze dell’enogastronomia del Gargano.
L’obiettivo è quello di dare visibilità ai grandi prodotti del Gargano di mare, laguna, terra e montagna attraverso l’opera di chef qualificati, con degli spettacolari Show Cooking nei quali saranno coinvolti e presentati i produttori del Gargano.

La manifestazione sarà divisa in tre aree :
Area Show Cooking con cucina a vista dove gli chef, provenienti da tutta Italia, si esibiranno nella preparazione di ricette che verranno poi offerte in degustazione al pubblico e ai giornalisti presenti;
Area Classroom con cucina a vista dove gli chef del Gargano verranno chiamati a valorizzare le filiere dell’agroalimentare creando e raccontando ricette, che avranno come tema i prodotti legati al territorio del Gargano;
Area Espositiva dove i produttori potranno presentare e far degustare i propri prodotti al pubblico di appassionati e ai giornalisti del settore.

Nomi altisonanti tra gli chef presenti, come Andrea Mainardi, Chef e personaggio televisivo (La Prova del Cuoco e Ci pensa Mainardi), Angelo Antonio Maggiore, dell’Hotel Falcone, Angelo Sabatelli, dell’omonimo locale, Domenico Cilenti del Porta di Basso, Domenico Di Paola, delle Dune Resort, Felice Sgarra, di Umami, Gegè Mangano, de Li Jalantuumene, Giuseppe Ciavarelli, di La Claque, Leonardo Vescera, de Il Capriccio di Vieste, Mario Falco (Presidente F.I.C. Gargano), Mario Musci del Gallo a Trani, Mario Ottaviano dello Zucchero Velato, Michele Rotondo, della Masseria Petrino, Nicola Fossaceca, di Al Metrò, Oliver Glowig, Pietro Zito, di Antichi Sapori.

Lucilla Meneghelli

image_pdfimage_print