Cosmofood a Vicenza: oltre 100 eventi in programma dall’11 al 14 novembre

Cibo e colori del Sud: a Molfetta il 14 e 15 novembre
8 novembre 2017
Italia Beer Festival- Pub edition: a Milano dal 10 al 12 novembre
9 novembre 2017
image_pdfimage_print

Cosmofood si connota, sempre più ad ogni edizione, come l’appuntamento di riferimento per la ristorazione veneta e del più ampio bacino del nord-est italiano. La prossima edizione – in programma alla Fiera di Vicenza dall’11 al 14 novembre – si prefigge di ospitare 500 espositori, con oltre 100 eventi in programma, e tagliare il traguardo dei 50.000 visitatori.
Questa edizione, inoltre, è targata Italian Exhibition Group, il gruppo fieristico nato dall’alleanza tra le fiere di Rimini e di Vicenza; un modello di aggregazione che rafforza il polo fieristico a livello internazionale.
Una delle particolarità di Cosmofood è, inoltre, la possibilità di stringere accordi commerciali direttamente in fiera, oltre a un’ampia gamma di momenti formativi.
Marchi spa, azienda leader nella distribuzione verso la ristorazione veneta, ha confermato la sua presenza – PAD. 7 / STAND 20-29 – aumentando lo spazio espositivo per ospitare rilevanti partner attivi nel food service.


“Crediamo molto in questo appuntamento perché ci consente di avere un quadro preciso dei bisogni e delle tendenze della ristorazione veneta che rappresenta il nostro principale focus commerciale. – spiega Andrea Marchi, direttore commerciale e socio dell’azienda distributrice, aderente a Cateringross – In quei giorni riusciamo ad incontrare e confrontarci con decine di ristoratori della regione, oltre che con le aziende partner e questo ci permette di delineare la strategia per l’anno successivo”.
Marchi spa, per i giorni della fiera, ha sviluppato un format di approfondimento sulle carni venete, grazie alla collaborazione di Azove Carni, Sopass e Fratelli Guerriero, rispettivamente specializzate in carni bovine, avicole e suinicole.
“Con lo chef Gaetano Ragunì, del team-chef Orogel, faremo show cooking dimostrativi sui tagli e sulle tecniche di cottura delle carni, in abbinamento alle verdure” racconta Andrea Marchi.
Nello spazio espositivo del distributore troveranno spazio anche altri marchi importanti dell’industria alimentare come Davigel, Orogel, Surgital, Debic, Cirio, le mozzarelle di Latterie Montanari, i vini di Villa Sandi, oltre al supporto tecnico delle cucine Olis.

image_pdfimage_print