Cous Cous Fest alla ventesima edizione

Cheese 2017
Cheese 2017, non solo formaggio
13 settembre 2017
Il pane, l'albero, il pane d'albero
Convegno sull’alimentazione contadina
14 settembre 2017
Festival internazionale dell'integrazione culturale
image_pdfimage_print

Sarà prima di tutto una grande festa capace di coniugare musica, gusto, pace e integrazione, la ventesima edizione di Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale che si terrà da venerdì 15 a domenica 24 settembre a San Vito Lo Capo.
In occasione dell’evento, infatti, nella cittadina trapanese si daranno appuntamento i big della musica italiana e internazionale, grandi chef, giornalisti e ospiti prestigiosi, tutti raccolti attorno al cous cous, un piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture diverse.
Nel primo dei due fine settimana saliranno sul palco sei chef italiani, alla conquista del titolo di Miglior chef italiano 2017. Per il Campionato del mondo, invece, saranno dieci i Paesi in gara (Angola, Costa d’Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal, Stati Uniti e Tunisia), giudicati da Joe Bastianich e da grandi giornalisti italiani e internazionali.
In quanto ai cooking show, l’appuntamento è con gli stellati Pino Cuttaia e Claudio Sadler, l’oste e cuoco Filippo La Mantia, Sonia Peronaci, Giorgione da Gambero Rosso Channel e Sergio Barzetti dalla “Prova del cuoco”.
In un calendario che si dimostra quanto mai ghiotto, non mancheranno i Celebrity Cous Cous, due momenti in compagnia di Nino Frassica e Mario Venuti, che, vestendo i panni degli chef, presenteranno al pubblico le loro ricette, mentre speciali iniziative pensate per i bambini saranno condotte dalla blogger Chiara Maci.
Le Case del cous cous, poi, i tradizionali punti di degustazione, proporranno 40 diverse ricette di cous cous in assaggio, compresa una versione senza glutine.
A unire e arricchire tutto questo ci penserà un fitto programma di approfondimenti, talk show, spettacoli e concerti.

Per informazioni dettagliate e l’acquisto on line dei ticket di degustazione e dei cooking show:
www.couscousfest.it

image_pdfimage_print