Creative Vézzena, ricette e cene golose

Taste of Excellence: la piazza romana del B2B
29 agosto 2014
Alla Locanda al Gambero Rosso
31 agosto 2014
image_pdfimage_print

Uno degli eventi più golosi dell’estate, Creative Vézzena, sta per giungere alle battute finali: due sono i canali paralleli. Innanzi tutto l’iniziativa che ha coinvolto nel corso di tutta l’estate i ristoratori dell’Alpe Cimbra invitandoli a inserire nei loro menu gli speciali piatti ideati da un gruppo di chef stellati dell’Associazione Chic: piatti valutati e votati dalla clientela per decretare il più gradito. L’iniziativa ha dato ottimi frutti, ben 12 le strutture che hanno aderito, ognuna delle quali ha proposto alla sua clientela 1 o 2 piatti tra quelli ideati dagli chef stellati, scelti in base al proprio menu e alla fattibilità della struttura.
Accanto, il contest dedicato agli chef dell’Associazione e a tutti qli chef che vorranno partecipare, ed esteso al pubblico, per eleggere la ricetta più gustosa e originale in assoluto. Molte ricette sono già pervenute via web. Fino al 31 agosto è possibile prendere parte a Creative Vézzena, l’evento dedicato allo straordinario formaggio dell’Alpe Cimbra, il Vézzena. Partecipare è molto semplice: basta inviare attraverso il sito di Italian Gourmet, organizzatore dell’evento, la propria ricetta a base di Vézzena entro il 31 agosto.
Una giuria presieduta da Allan Bay, formata da cinque chef stellati – Marco Sacco, Alessandro Gilmozzi, Mauro Elli, Fabio Baldassarre e Raffaele Ros – e da noti giornalisti enogastronomici, avrà il compito di premiare la migliore preparazione, miglior piatto del contest e miglior piatto Chic, nel corso di una cena di gala il 13 settembre prossimo a Folgaria presso l’Alpen Hotel Eghel
Appuntamento dunque al 13 settembre quando la giuria di esperti proclamerà la migliore ricetta.

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print