La Distilleria Da Ponte in scena al Fuorisalone di Milano

La Pam assume studenti universitari la domenica
12 aprile 2012
A Trieste chiude i battenti lo stabilimento Stock
12 aprile 2012
image_pdfimage_print

vecchia-grappa-di-prosecco-da-ponteMancano pochi giorni all’inaugurazione del Salone Internazionale del Mobile e al Milano Design Week, due eventi che rendono appieno l’internazionalità della metropoli lombarda.
Dal 17 al 22 aprile saranno centinaia gli eventi che si svolgeranno tra Fiera e città, il cui epicentro sarà la zona compresa tra via Tortona, via Savona e via Stendhal; ed è in quest’occasione, nell’ambito della Tortona Design Week che la Distilleria Andrea Da Ponte presenta il restyling della Vecchia Grappa di Prosecco 8 annate.
Nuova bottiglia, nuovo visual, nuova etichetta che, in una sorta di “ritorno al futuro”, che riprende, in chiave attuale, gli storici segni che comparivano sulle confezioni di inizio Novecento. La stessa bottiglia, una raffinata champagnotta dalle spalle strette e dal collo allungato, è un rimando evocativo a prodotti di lusso.
“Dalla sua fondazione la Distilleria Da Ponte ha sempre saputo anticipare le esigenze del mercato attraverso la ricerca costante della perfezione in ogni campo” – afferma Francesco Fabris, amministratore unico dell’azienda – “Questo retaggio ci ha spinto a modificare il packaging di uno dei nostri prodotti di punta, unendo la più nobile delle tradizioni alla modernità più attuale”.
La Distilleria Andrea Da Ponte esprime la propria costruttiva intraprendenza ponendosi come partner dell’esposizione The Fiction Hotel, organizzata all’interno del Coutyard di via Tortona 26 dallo studio Kingsize Architets, network di professionisti del design guidato dall’architetto Maurizio Favetta: uno spazio virtuale in cui si succedono diversi ambienti che ricordano gli interni di un albergo reale, vale a dire Garden Entry, Reception, Sala da Pranzo, Lobby Lounge, Camera, Bagno e Spazi Retail, The Fiction Hotel non solo intesa come finzione, ma anche quale capacità di formare, creare, esprimere. Gli stessi concetti in cui si riconosce la storica azienda Da Ponte e lo stesso target, l’hotellerie, ideale per degustare al meglio.
Per saperne di più: www.daponte.it

image_pdfimage_print