Donne in viaggio intorno al cibo

Giacomo Vannelli al World Barista Championship
15 aprile 2014
Sulla via del vino in Valtellina
15 aprile 2014
image_pdfimage_print

Oltre 50 eventi in 4 giorni tra presentazioni di libri, racconti di viaggiatori, proiezioni di film, conferenze, degustazioni e momenti di dibattito, nel cuore turistico della città, tra Acquario e Galata Museo del Mare. Questa è la sintesi di Viaggiando il mondo, il Festival dedicato ai viaggi, ai viaggiatori e al turismo che si svolge a Genova, dal 30 aprile al 4 maggio.
Viaggiando il Mare, Viaggiando per Paesi e  Regioni, Viaggiando Donna, Viaggiando con i Cinque Sensi, Viaggiando in Rete sono le sezioni in cui è organizzato il festival, con alcuni momenti di approfondimento particolarmente significativi come la presentazione del XIX Rapporto sul Turismo Italiano con il Patrocinio del Ministro del Turismo e un incontro dedicato alla tutela dei viaggiatori “fai-da-te” in collaborazione con la Commissione Europea.

Nella sezione Viaggiando con i Cinque Sensi, uno degli incontri più attesi è con Gualtiero Marchesi che racconta L’esperienza del viaggio si materializza attraverso i sensi e il gusto, intervistato dalla giornalista, scrittrice e critica d’arte Beba Marsano, mercoledì 30 aprile alle 18,30 in Piazza Caricamento.

Sempre mercoledì 30 aprile alle 15, in collaborazione con la nostra testata internazioale Italy to savour, nell’ambito di Viaggiando Donna, Luigi Franchi presenta “Donne in viaggio intorno al cibo. Storie di vita e di sapori”. Partecipano: Irina Freguia del Vecio Fritolin di Venezia,   Deborah Corsi, chef La Perla sul mare, San Vincenzo (LI),  Luisa Pandolfi, patron Le Vitel Etonnè, Torino.

Per leggere l’intero programma della manifestazione: www.viaggiandoilmondo.it

image_pdfimage_print