Da domani “Due settimane con il San Daniele”

Corsi sulla sicurezza nei bar e ristoranti promossi da EBT
9 maggio 2011
Cena di gala organizzata da Chic all’Unico
10 maggio 2011
image_pdfimage_print

temporary-store-san-daniele-milanoSi inaugura il 10 maggio, a Milano, in via Garibaldi 59, il temporary store dal titolo “Due settimane con il San Daniele”, realizzato dal Consorzio omonimo per festeggiare i suoi 50 anni dalla fondazione, in collaborazione con l’Ersa (agenzia regionale per lo sviluppo rurale) del Friuli.
Lo avevamo annunciato poche settimane fa: ora che i 20 pani, uno per regione, sono stati individuati da un team di esperti nazionali e regionali, può cominciare la manifestazione itinerante “San Daniele, il prosciutto per ogni pane italiano”.
L’iniziativa prenderà avvio proprio dal temporary store di Milano, con la partecipazione del vino Friulano Doc, in un innovativo connubio che verrà riproposto in ogni successiva tappa. Al pubblico l’ultimo giudizio, sull’abbinamento più riuscito.
Nel calendario, figurano come appuntamenti fissi gli “spuntini”, a base di pane, San Daniele e Friulano, all’ora di pranzo e durante l’happy hour in musica, tutti i giorni dalle 18, con la presenza di testimonial friulani nei campi dello spettacolo, dello sport, della cultura e dell’imprenditoria.
Il 19 maggio, in tempo per la chiusura, il temporary ospiterà la presentazione ufficiale di “Aria di Festa – un Evento Tipicamente Friulano”, la grande celebration che animerà San Daniele del Friuli dal 24 al 27 giugno, quattro giorni in cui l’intero comune friulano si mobilita per celebrare il suo prodotto-simbolo.

Per saperne di più: www.prosciuttosandaniele.it

image_pdfimage_print