Edi Sommariva si è dimesso da presidente della Fipe

Uno sviluppo sostenibile per il 2012?
2 gennaio 2012
superenalotto-vincite-tassa
Tassate le vincite che superano i 500 euro
3 gennaio 2012
image_pdfimage_print
dimissioni-edi-sommarivaIl 31 dicembre 2011 Edi Sommariva ha lasciato l’incarico di direttore generale Fipe-Confcommercio che ricopriva da 22 febbraio 1989 sotto la presidenza di Sergio Billè, per occuparsi dell’Agenzia per la promozione turistica della Regione Friuli.
Ecco il commento di Sommariva all’indomani delle dimissioni:.
“Lascio un organismo forte e che saprà senza dubbio dire la propria di fronte alle prossime sfide che saranno riservate dal futuro. L’auspicio personale è che la federazione possa continuare sulla strada percorsa fino ad oggi, per il bene di un settore come quello della ristorazione e dell’intrattenimento, che si è manifesta to sempre più importante per l’economia nazionale e composto da operatori che meritano l’attenzione”.
Non è ancora noto chi sarà il successore al ruolo di Direttore generale ma l’ipotesi più probabile è di una gestione ‘di transito’ per qualche settimana, prima della nomina ufficiale. «Al dottor Sommariva – commenta il presidente Fipe, Lino Stoppani – va il sincero ringraziamento mio e di tutta la Federazione. La sua pluriennale collaborazione ha lasciato un segno di qualità e seminato molti valori, umani e professionali oltre che buoni sentimenti».
image_pdfimage_print