Fano, dal 7 al 10 settembre: il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce

Il nuovo numero di sala&cucina
1 settembre 2017
Pane senza sale
In Emilia-Romagna piace l’iniziativa: Pane meno Sale
4 settembre 2017
Festival del brodetto
image_pdfimage_print

Saranno Fede e Tinto, i conduttori di Decanter Radio2, le voci narranti del 15° Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce in programma dal 7 al 10 settembre sul Lungomare Simonetti di Fano.
Il programma della kermesse, organizzata da Confesercenti, si snoda tra gemellaggi culinari, cooking show, convegni e gare tra cuochi non professionisti.
I gemellaggi culinari sono con : il ‘Cacciucco Pride di Livorno’, con l’‘Apatinske Ribarske Veceri di Apatin’ (Serbia) e, in onore della Fideuà, anche con Gandia (Spagna).

Mentre ad esibirsi dal palco centrale ci saranno: la chef livornese Olimpia Nocera; il mitico Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, protagonista della trasmissione «Giorgione – Orto e Cucina», su Gambero Rosso Channel; Andrea Mainardi, Chef Maina, proprietario del primo ed unico ristorante italiano con un solo tavolo (Officina Cucina – Brescia), conduttore di ‘Ci Pensa Mainardi’ e ospite fisso de ‘La Prova del Cuoco’.
Infine la gara tra cuochi non professionisti El brudet de casa – premio Bcc Fano, che vedrà quattro coraggiosi fanesi cucinare in diretta sul palco centrale della manifestazione.
Per saperne di più: http://www.festivalbrodetto.it/

image_pdfimage_print