Ferragosto da Vissani. Perché no?

Sua maestà lo storione
2 agosto 2016
Alto Adige, storie di piccoli produttori e grandi vini
3 agosto 2016
image_pdfimage_print

Tra i suggerimenti utili per il Ferragosto segnaliamo la Ferragosto Night Frozen, un evento all’insegna dell’informalità che vede protagonista, oltre alla cucina di Gianfranco Vissani con eccellenze Made in Italy, anche attrazioni informali e gustose.
A Baschi, nel rinnovato relais di Vissani, la sera del 14 agosto ci si presenta in jeans lasciandosi trasportare da un’esperienza live tra OpenBar della MercuryEvents, Live Music con Ale&Linda e i magnifici arredi di OrvietoArte.
“Siamo convinti che la ristorazione non debba restare ingessata in formalismi che, a volte, diventano penalizzanti in un mondo sempre più interconnesso che mette al centro la semplicità, nelle sue forme più dinamiche. – racconta Luca Vissani – Per questo motivo abbiamo deciso di unire al menu dello chef momenti di animazione che calzano alla perfezione con gli spazi del Giardino di Casa Vissani”.
Il menu della serata, firmato Gianfranco Vissani, prevede un Benvenuto tra le Bolle, con il meglio delle bollicine italiane, birre artigianali e SushiFinger di pesce alla Vissani.
A seguire, tra le tante proposte:
Il Capo nel Campo
Panzanella all’aceto di bacca bianca, Parmigiana di melanzane al curry, Gazpacho giallo allo squacquerone, Cous-cous vegetale, Pappa col pomodoro al peperoncino erotico, Riso alla Cantonese, Pomodori di riso e aglio nero, Insalate nature da comporre al momento con dressing dedicati…
Stalla IN Tavola con Piadina, Gnocco fritto e Damigelle
Selezione di salumi come Culattello di Zibello, Bresaola, Prosciutto di Vacca, Salame di Varzi, Baldo e Felino, Prosciutto di Cinta e Langhirano
Diversamente Anguria e…
Gelo di anguria con semi di fondente, Parfait di albicocche, Tiramisù, Zuppa inglese, Linzer torte, Zabaione al Marsala freddo, Babà con amarene, Millefoglie aperto con frutta fresca
Carretto dei Gelati con cialde calde
Anguria, Fragoline di bosco, Nocciola, Yogurt all’Amarena, Vaniglia, Cioccolato Fondente.
Molto altro ancora, insieme alla musica live, trasforma Ferragosto Night Frozen come un evento da segnare in agenda.
Per saperne di più e per prenotare: www.casavissani.it

image_pdfimage_print