Il Festival della Cucina in Langa firmato Go Wine

La rivelazione dei vini d’Abruzzo DOC
3 aprile 2012
La Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione a Volta Mantovana
3 aprile 2012
image_pdfimage_print

festival-cucina-langaIl Festival della Cucina, ideato e promosso da Go Wine, è nato in Langa e Roero per valorizzare l’importante patrimonio di chef stellati che caratterizza questo territorio.
Una concentrazione straordinaria, accresciuta negli ultimi due anni con altre cinque “nomination” che pone oggi il territorio di Alba, Langa e Roero come una delle grandi capitali internazionali della ristorazione d’eccellenza, con numeri paragonabili a zone come Bilbao in Spagna, la costa amalfitana e pochi altri terroir nel mondo.
Per quattro anni il Festival della Cucina ha promosso grandi incontri di autore a tavola con cene a quattro mani e con la presenza di chef di altre regioni ospiti degli chef del territorio.
Molti grandi nomi italiani hanno nobilitato questo evento.
Con l’edizione 2012 il Festival della Cucina si rinnova e cambia il suo format.
Dieci chef stellati di Langa e Roero, tutti insieme, fanno festa e incontrano il grande pubblico di gourmet e curiosi nel cuore della città di Alba per uno straordinario menù d’autore. Ogni chef si presenterà con un piatto ed il pubblico potrà scegliere e degustare dell’antipasto al dolce.
Tema di questo rinnovato format: i piatti della tradizione di Langa. Un tema non casuale perché esprime il rapporto con il territorio di grandi chef che si sono affermati partendo proprio dalla grande tradizione della cucina di Langa e nel rispetto delle straordinarie materie prime che questa terra produce.
Il grande menù d’autore del Festival della Cucina 2012 consente al pubblico di degustare ciascun piatto al costo di euro 10,00, con i tavoli per il convivio allestiti nella Piazza Duomo.
Ogni partecipante potrà liberamente scegliere i piatti del menu, fino ad esaurimento delle disponibilità, senza vincoli o limiti. Ovvero si può partecipare anche degustando uno o due piatti.
Ai piatti potranno essere abbinati i grandi vini di Langa e Roero, attraverso una selezione coordinata con il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Roero: saranno protagoniste le etichette partecipanti alla edizione 2012 di Vinum.
Per saperne di più: www.gowinet.it

image_pdfimage_print