Fritto Misto regala Expo Milano 2015

www.ristorazionecatering.it
Boroli Wine Forum: il G8 del vino ad Alba
10 marzo 2015
www.ristorazionecatering.it
Nelle antiche viti rivive la Serenissima
10 marzo 2015
www.ristorazionecatering.it
image_pdfimage_print

Ad Ascoli Piceno dal 24 Aprile al 3 Maggio, al via Fritto Misto, E’ tutto un friggi friggi!, l’evento in cui cuochi italiani provenienti da tante regioni accanto a cuochi stranieri, friggeranno nella cucina del Palafritto, e dove, cartoccio dopo cartoccio, i visitatori potranno scoprire l’Italia e il mondo attraverso un gustoso percorso nel fritto.
Patatina fritta e street food, sono le novità più fragranti dell’edizione 2015. Il più classico e apprezzato dei contorni farà per la prima volta il suo ingresso nella manifestazione, arricchendo ulteriormente la vasta offerta della rassegna gastronomica. Lo street food sarà protagonista di un vero e proprio evento nell’evento: grazie all’abilità di grandi chef il cibo di strada diventerà gourmet.
Sarà allestito uno spazio riservato all’abbinamento tra frittura e vini gestito dal Consorzio di Tutela dei Vini Piceni e dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno che richiamerà l’attenzione sulla Dieta Mediterranea e le sue note virtù salutistiche, mentre l’azienda Le Farine Magiche del Gruppo Lo Conte, presente con un proprio spazio dedicato alle farine, rafforzerà ulteriormente la sua collaborazione con Fritto Misto grazie ad uno stand con prodotti per celiaci.
Non mancherà il consueto format Menu 10 e Lode!, che consiste in cene a tema, preparate da grandi chef, Maestri anche nella frittura, lezioni di cucina e degustazioni,  in programma presso il Polo Didattico; i laboratori Cucina la tua Oliva per adulti e bambini, e le imperdibili Lezioni da Bere.
Ad accompagnare le specialità fritte non mancherà la selezione di vini, presso l’Enoteca delle Marche, e per gli amanti del luppolo, tornerà l’esclusivo spazio firmato dal Birrificio il Mastio di Urbisaglia. E per consentire ai celiaci di gustare cibi fritti in sicurezza, torna l’area dedicata al gluten free, in collaborazione con AIC Associazione Italiana Celiachia – Regione Marche.
Inoltre, in collaborazione con Food & Relax, sarà promosso il concorso: “Con Fritto Misto vinci Expo Milano 2015”, che mette in palio 100 biglietti, e che è legato alla Fritto Card, la carta servizi ufficiale di Fritto Misto, che dà diritto a sconti e omaggi.
Scelto per rappresentare insieme ad altri eventi le Marche ad Expo Milano 2015, Fritto Misto è organizzato da Tuber Communications e dall’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno, il supporto della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e la collaborazione di numerose associazioni di categoria del territorio. Tra i partner, anche il progetto Piceno Open, realizzato dalla Vinea di Offida e il progetto Piceno Senso Creativo, realizzato con il contributo del Gal Piceno.

Lucilla Meneghelli 

image_pdfimage_print