Golosaria, la civiltà del cibo a Milano

La Regina della Castagnate
27 ottobre 2016
Nasce la bottiglia di birra per non vedenti
27 ottobre 2016
image_pdfimage_print

Nuova edizione, dal 5 al 7 novembre, per Golosaria, la rassegna che celebra l’epopea delle botteghe del gusto. Negli spazi del MiCo-FieraMilanocity, si svolgerà l’undicesimo appuntamento della manifestazione ideata da Paolo Massobrio, con una veste completamente rinnovata.
Tema di Golosaria 2016 sarà “Dal cibo, le civiltà”: 300 artigiani del gusto raccolti in isole merceologiche per approfondire il concetto di cibo come fattore di civiltà.
Dalla norcineria al formaggio, dalla panificazione al pesce, dolci, oli e cioccolato fino ai distillati, al vino e alle birre e perfino all’acqua. Un viaggio attraverso la cultura del cibo con incontri, talk show e premiazioni per imparare e approfondire con l’aiuto di chef, produttori e scuole di gastronomia le filiere e le nuove tendenze dell’alimentazione.
Sul sito www.golosaria.it è possibile informarsi sul calendario degli eventi e degli appuntamenti dedicati, vario e complesso, che giorno per giorno accompagnerà i visitatori guidandoli a programmare un’esperienza che si preannuncia ricca di argomenti importanti e di tendenza.
Tra le proposte la cucina di strada d’autore, che si arricchisce di specialità e protagonisti, i wine tasting aperti al pubblico, la Grill Academy per appassionati e neofiti e le degustazioni del Club Amici del Toscano. L’occasione di conoscere le eccellenze del territorio verrà offerta grazie alla collaborazione con Regione Lombardia Agricoltura insieme ai 30 partner che saranno parte attiva della rassegna.

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print