Una grande serata per una buona causa: il 14 Novembre da Il Moro a Monza

Nino Di Costanzo: storia e filosofia del cuoco ischitano
7 novembre 2018
Leggi il nuovo numero di sala&cucina di dicembre
8 novembre 2018
image_pdfimage_print

Il Centro clinico NeMO (NeuroMuscolar Omnicentre) è un centro clinico ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA). Si tratta di patologie altamente invalidanti con un grave impatto sociale, caratterizzate da lunghi e complessi percorsi di cura e assistenziali, per le quali, purtroppo, al momento non c’è possibilità di guarigione. Queste malattie interessano attualmente circa 40.000 persone in tutto il Paese. Il NeMO ha quattro sedi sul territorio nazionale: Milano, Messina, Arenzano (Genova), Roma.

Salvatore e Vincenzo Butticè, insieme agli chef ospiti Andrea Alfieri (Grand Hotel Royal e Golf Courmayeur), Adriano Del Mastro (maestro panificatore) Alessandro Filomena (ristorante Franco Mare, Marina di Pietrasanta), Misha Sukyas (volto di Food Network), Omar Torresani (Ristorante Romantic Hotel Excelsior di Cavalese) e Roberta Zulian saranno i protagonisti di uno splendido percorso degustativo, uniti per uno scopo molto importante. La sala verrà diretta dalla maître sommelier Antonella Butticè, insieme allo staff de Il Moro.

Da oltre un decennio i fratelli Butticè propongono a il Moro la loro filosofia di cucina, la cultura, la tradizione e i sapori della vera Sicilia, attraverso un’elegante ed intelligente rielaborazione del gusto, un costante studio della tecnica e una maniacale ricerca delle migliori materie prime. Il Moro è un luogo dove vivere un vero e proprio viaggio enogastronomico tra convivialità e buongusto, ma allo stesso tempo cerca di dimostrarsi particolarmente sensibile alle fragilità ed ai progetti che meritano attenzione e divulgazione .

Un sentito ringraziamento ai partner della serata per il supporto e l’aiuto: Andros Monza, Aquacometics, Ars Italica caviar,, Castello Banfi vini, C&C Catering & banqueting, Ceretto aziende vitivinicole, CVA Canicattì, Forno Del Mastro, Gi.Mar, Oyster Oasis, Pastificio Monograno Felicetti, Planeta vini, Riserva San Massimo.

Il Moro e NeMO, uniti per crescere insieme.

-L’aperitivo e il saluto della cucina con Ostrica Oyster Oasis

-Caviale Oscietra Ars Italica, Fusillotto Monograno Felicetti e mandorla di Raffadali

(Salvatore & Vincenzo Butticè)

-Sgombro, la polenta, la mela e il porcino

(Omar Torresani)

-Moscardino di Mazara del Vallo e patata di Bologna dop

(Misha Sukyas)

 

-Riso Riserva San Massimo, cipolla di Giarratana, lamponi e astice

(Andrea Alfieri)

-Ombrina, carciofi, menta e barbabietola

(Alessandro Filomena)

-Cacao, uva fragola e arancia

(Salvatore & Vincenzo Butticè)

-La pera martin sec, il cioccolato e il formaggio

(Roberta Zulian)

-Maestro panificatore Adriano Del Mastro

-Maître e Sommelier Antonella Butticè

Acqua Lauretana

Banfi brut

Blangè di Ceretto

Alastro di Planeta

Sciuscia CVA Canicattì

 

Costo a persona 100,00 €

(degustazioni vini inclusa)

 

Ristorante Il Moro
Via Parravicini, 44 – Monza (MB)
http://www.ilmororistorante.it/

http://centrocliniconemo.it/chi_siamo

 

image_pdfimage_print