Un week end Happy Chianti a Roma

Con le amarene Fabbri arriva la pizza dolce
16 dicembre 2011
Nuovo record di produzione per il Grana Padano
17 dicembre 2011
image_pdfimage_print

giovanni-busi-happy-chiantiA Roma è tempo di Happy Chianti, l’evento dedicato alle eccellenze della Toscana e organizzato dal Consorzio Vino Chianti in collaborazione con il Consorzio Vinattieri Romani (Co.vi.ro.), dal 16 al 18 dicembre 2011. L’evento si terrà al ristorante Camponeschi, a piazza Farnese, in uno dei più suggestivi “salotti” della capitale. L’orario di inizio, anticipato alle 18,30, denota un target marcatamente “giovane” o “giovanile”, presentando il Chianti quale vino possibile per un aperitivo.
Il programma prevede alcune degustazioni di vini Chianti Docg in abbinamento a specialità italiane e a prodotti della tradizione locale laziale. Un’idea “semplice ma vincente”, come dichiarato dagli stessi organizzatori, in grado di contribuire al rilancio del Chianti sulla piazza nazionale, dopo i successi raccolti in tutto il mondo.
“Stiamo cercando di contribuire, nel modo migliore, alla promozione del territorio del Chianti e dei nostri associati con eventi italiani ed esteri – sono le parole di Giovanni Busi, presidente del Consorzio del Chianti – Ad esempio, questa iniziativa è stata concepita con l’obiettivo di svolgere una vasta ed efficace promozione del prodotto, proprio per il criterio con cui è stata pensata, raggiungendo così un vastissimo numero di persone; altre invece, sono ideate e create al fine per creare delle opportunità di visibilità per le aziende, un ponte di collegamento al fine di approcciare nuovi ed importanti mercati”.

image_pdfimage_print