SalumiAmo il rito dell’aperitivo
3 giugno 2015
Milano Restaurant Expo
4 giugno 2015
image_pdfimage_print

Manca poco alla edizione 2015 di Hotel, la fiera internazionale specializzata per hotellerie e ristorazione che si prepara a riaprire i battenti nella ormai “storica” sede di Fiera Bolzano, il palcoscenico nel cuore dell’Alto Adige che l’ha vista crescere ed affermarsi negli anni su quel territorio simbolo stesso di turismo di alta qualità, oltre che punto d’incontro strategico da e per l’Europa.
Organizzata con il patrocinio di Federalberghi e la collaborazione dell’Unione Albergatori e Pubblici dell’Alto Adige (HGV), la 39^ edizione di Hotel si svolgerà dal 19 al 22 ottobre, forte dei numeri record registrati lo scorso anno: 20.400 visitatori professionali, oltre 600 espositori e un incremento anche sul versante della stampa specializzata, con oltre 100 giornalisti accreditati.
Numerosi i punti di forza che ne hanno decretato il successo nel corso degli anni e che troveranno conferma nella prossima edizione della manifestazione. Le sei aree tematiche presenti (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia) saranno infatti foriere di novità anche per questo 2015 e quindi parte integrante di un nutrito calendario di incontri professionali, seminari e workshop rivolti agli operatori professionali – una modalità ormai collaudata – che potranno confrontarsi ed approfondire i diversi aspetti della proposta fieristica, nonché le ultimissime novità e tendenze nel mondo della hotellerie e della ristorazione.
A tutto ciò, si aggiungerà nuovamente il binomio vincente con il mondo del vino, da oltre dieci anni denominatore comune della manifestazione. Torna infatti l’appuntamento con Autochtona, il dodicesimo Forum nazionale dedicato ai vini autoctoni in programma il 19 e 20 ottobre; Vinea Tirolensis, vetrina dedicata ai migliori vini prodotti in Alto Adige, organizzata dall’Associazione vignaioli altoatesini (FWS); e infine Tasting Lagrein, la degustazione comparativa di Lagrein.

Per saperne di più: www.fierabolzano.it/hotel/  www.facebook.com/hotel.bz  www.twitter.com/HotelFieraBZ

image_pdfimage_print