Il Foodbus Delverde al Fuorisalone

Crespelle con gli asparagi bianchi di Bassano dop
9 aprile 2013
Mi Gusto Tortona: il buon cibo dei dintorni nel cuore del design
11 aprile 2013
image_pdfimage_print

Un Foodbus targato Delverde arriva a Milano per il Fuorisalone. Dentro ospita un un moderno ristorante itinerante dotato di cucina professionale dove lo chef Flavio, insieme ai ragazzi del Delverde Chef Team, e all’esperto Daniel Nicoletti metteranno in scienza i mini – corsi di Pasta Sommelier, delle vere e proprie lezioni di degustazione di pasta “al naturale” e quindi priva di qualunque condimento, al fine di apprezzare al massimo le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Uno dei tanti appuntamenti che Delverde ha ideato per la sua prima volta al Fuorisalone, dal 12 al 14 aprile. Gli altri riguardano la creatività delle ricette regionali, che affiancheranno alla spiegazione del piatto anche un piccolo assaggio.

Inoltre, con l’iniziativa la Pasta diventa poesia, si raccoglieranno e condivideranno sulla pagina Facebook i pensieri più belli legati alla pasta.

A questi specifici appuntamenti, per motivi organizzativi, potrà accedere solo un numero chiuso di persone, con possibilità di iscrizione tramite la pagina facebook Delverde.

Saranno invece aperti a tutti l’Aperipasta di venerdì alle 18, la Pasta di mezzanotte, una tradizionale spaghettata per tutti, prevista venerdì notte alle 24 e le degustazioni serali Pasta Night, in programma sabato e domenica sera.

Questo l’elenco degli appuntamenti che richiedono prenotazione tramite la pagina face book Delverde:

Venerdì ore 19 pasta sommelier

Venerdì ore 22 pasta sommelier

Sabato ore 15 Pasta sommelier

Sabato ore 16 lezione di ricette di creatività regionale con chef Flavio

Sabato ore 19 La pasta diventa poesia con chef Flavio

Domenica ore 12 La creatività regionale con chef Flavio

Domenica ore 15 pasta Sommelier

Domenica ore 16 lezione di ricette creative con chef Flavio

Il Foodbus Delverde sosta in Via Bergognone a Milano.

 

image_pdfimage_print