Il Giusto con Gusto, un nuovo format espositivo per la ristorazione

S.Pellegrino Sapori Ticino
7 febbraio 2013
L’amore a La Fenice di Venezia
7 febbraio 2013
image_pdfimage_print

Piccola, dinamica, innovativa, ecco una formula che forse può dare un po’ di impulso alle manifestazioni di settore.

Stresa, la perla del Lago Maggiore, ospiterà presso il Palazzo dei Congressi, dal 15 al 17 marzo 2013, la prima edizione di una nuova iniziativa nel settore della ristorazione. Il Giusto con gusto è già un titolo che chiarisce le intenzioni degli organizzatori Riccardo Milan e Roberto Petruzzelli: raccogliere tante cose buone e belle, presentarle con intelligenza e condividerle con gli appassionati, infatti, non è la solita fiera per operatori, di quelle ce ne sono già tante, ma è un evento aperto al pubblico da vivere in molti modi.

Sarà così possibile, visitando la mostra mercato, scoprire molte chicche della produzione alimentare e vinicola nazionale, con particolare attenzione ai territori limitrofi, ci saranno lezioni di cucina e show cooking tenuti da grandi cuochi, cene stellate a più mani, in uno scenografico Teatro della Cucina, convegni dedicati ai protagonisti più innovativi del mondo della comunicazione gastronomica. Non basta, perché il contatto tra reale e virtuale prosegue, al di là della manifestazione aprendo una finestra su Youtube, per aspiranti artisti della padella e della telecamera con un concorso dedicato ai piatti pasquali.
Insomma, tanti gli ingredienti per farsi venir voglia di trascorrere un bel fine settimana sul lago, perché Stresa in quel periodo è già tutto un fiorire di primavera e perché non bisogna farsi scappare le cene proposte da cuochi del calibro di Marco Sacco, Fabio Baldassarre e Flavio Costa tre valenti membri dell’associazione Chic partner tecnica della nascente manifestazione.

Per aggiornamenti e informazioni http://www.ilgiustocongusto.com

 

Aldo Palaoro

image_pdfimage_print