Il piacere in abito da sera

I cento anni di Callipo
23 gennaio 2013
Shoot Cooking al Regina di Quadri
24 gennaio 2013
image_pdfimage_print

Cesare Battisti, Michele Blasi, Eugenio Boer, Paolo Casanova, Alice Delcourt e Vladimiro Poma, Antonio Facciolo, Fabio Gambirasi, Francesco Passalacqua, Matias Perdomo, Eros Picco e Tommaso Arrigoni, Andrea Provenzani, Claudio Sadler, Luigi Taglienti, Vivana Varese. Alcuni tra i  migliori chef di Milano sono i protagonisti di un percorso gourmand che si snoda tra i loro 14 ristoranti, dall’1 al 12 febbraio, all’insegna del binomio birra & cibo.
Il piacere in abito da sera. Birra Moretti incontra la cucina d’autore è il leit-motiv dell’iniziativa che rafforza il rapporto che la nota azienda ha stabilito con la ristorazione di qualità, a partire dal 2007, in un percorso comune finalizzato a promuovere in Italia una nuova cultura della birra proponendone il consumo durante i pasti, sia a casa sia al ristorante.

L’iniziativa è il preludio alla nona edizione di Identità Golose, il Congresso Internazionale di Cucina d’Autore di cui Birra Moretti è main sponsor. La birra, dunque, come protagonista assoluta dei tantissimi piatti che, dall’antipasto al dolce, i super-chef hanno ideato e creato per l’occasione, divertendosi ai fornelli e sbizzarrendo il loro estro culinario.

Per promuovere l’iniziativa, Birra Moretti ha realizzato una speciale guida con la mappa dei ristoranti e la descrizione dei 14 menù che sarà disponibile dal 25 gennaio, gratuitamente, in oltre 170 fra locali, bar, cinema, teatri, gastronomie e pasticcerie  della città, a cui si aggiunge una bellissima auto d’epoca Birra Moretti che sosterà nei punti strategici della movida milanese per distribuire le guide-map.

Per informazioni, prenotazioni e consigli sui ristoranti del circuito, dal 28 gennaio al 12 febbraio, sarà inoltre attiva l’info line 348.2734525.

image_pdfimage_print