INGRUPPO al ristorante, per vivere un’esperienza molto social

Carpigiani al Sigep in grande stile
16 gennaio 2017
Gli show cooking di Eurovo a Sigep
17 gennaio 2017
image_pdfimage_print

Cinque anni di INGRUPPO, la manifestazione che vede coinvolti 19 professionisti della ristorazione bergamasca, hanno portato alcune decine di migliaia di giovani a contatto con la ristorazione di qualità, grazie al prezzo accessibile e all’impostazione molto social dell’evento.
I ristoranti aderenti all’iniziativa – in programma dal 16 gennaio al 30 aprile 2017-  offriranno la possibilità di consumare menu completi (almeno un antipasto, un primo, un secondo e un dolce con, c’è da scommettere, golose sorprese degli chef) comprensivi di vino, bevande e caffè, al costo prestabilito di 55,00 euro a persona per 16 dei 19 ristoranti coinvolti. Mentre il costo sarà di 110€ a persona per 3 di loro (A’Anteprima, Da Vittorio, Enrico Bartolini Mudec) .
La nuova edizione di INGRUPPO si avvale di alcune importanti novità. A unirsi ai ristoratori che da tempo animano Ingruppo proprietari dei ristoranti ( A’Anteprima, Al Vigneto, Antica Osteria dei Camelì, Casual Ristorante, Colleoni & Dell’Angelo, Collina, Nuova Trattoria Dac A Trà, Da Vittorio, Ristorante Enrico Bartolini al Mudec, Frosio, Il Saraceno, La Caprese, Lio Pellegrini, Loro, Osteria della Brughiera, Posta, Roof Garden Restaurant, Villa Patrizia Ristorante) quest’anno vi sarà il nuovo locale di Ezio Gritti, col suo ristorante omonimo inaugurato recentemente sul Sentierone, nel cuore di Bergamo.
Infine il numero di stelle Michelin, ben 13 a testimoniare il dinamismo e la qualità della ristorazione bergamasca e dei dintorni: sono due i ristoranti confinanti con il territorio bergamasco aderenti all’iniziativa, il Ristorante Enrico Bartolini al Mudec e la Nuova Trattoria Dac A Trà.
La rassegna riparte dopo una versione speciale che si è svolta dal 10 al 20 settembre 2016, di sostenere la popolazione colpita dal terremoto della scorsa estate, donando 3.969 euro al comune di Amatrice.

La prenotazione, sia per il pranzo sia per la cena, può essere effettuata via telefono o via e-mail, direttamente al ristorante, specificando la richiesta del menu “INGRUPPO”.

Scopri qui l’elenco dei ristoranti e dei menu INGRUPPO http://www.ingruppo.bg.it/

Luigi Franchi

image_pdfimage_print