Iniziato “Good” la food experience a Udine

Torna in Val d’Orcia Oroleum
28 ottobre 2011
I corsi di cucina della Confesercenti di Siena
29 ottobre 2011
image_pdfimage_print

good-2011-udineE’ cominciata in questi giorni, a Udine e Gorizia Fiere, la terza edizione di “Good”, specialità enogastronomiche e agroalimentari per appassionati di tutto il mondo. La fiera ospiterà oltre 300 espositori, provenienti da Austria, Slovenia, Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Francia, e sarà animata da 160 eventi in programma, che continueranno fino alla festività del primo di Novembre. Tra gli ospiti d’eccezione, sono attesi lo chef Alessandro Borghese e la conduttrice televisiva di “Alice Tv”, Franca Rizzi.
“Conoscere, scoprire, assaggiare e acquistare” sono le parole chiave per capire questo evento, che ha ottenuto il patrocinio dell’Enit – Agenzia nazionale per il turismo, e che si conferma come polo d’attrazione per le specialità gastronomiche nel Nord Est. Continua anche la collaborazione fra gli organizzatori e Slow Food, all’insegna del “Buon mercato” e del coinvolgimento di tutte le associazioni di categoria e degli istituti di formazione nel buon esito della fiera.
Quest’anno si terrà anche la premiazione del  concorso “Good FriulAdria – Letteratura in cucina”, realizzato in collaborazione con “Pordenonelegge”, e che sarà assegnato ad Arrigo Cipriani, titolare dell’Harry’s Bar, domenica 30 ottobre alle 16:30.
Nell’ampia offerta gastronomica, va segnalata la presenza di numerosi microbirrifici, tra le realtà artigianali emergenti più interessanti del nostro Paese, i corsi di cucina “Fvg – Via dei sapori” e i vini rossi dell’enoteca dell’Associazione italiana sommelier. Per venire incontro alle esigenze dei consumatori, l’organizzazione della Fiera ha favorito l’ingresso delle famiglie e degli studenti universitari, con promozione dedicate a un campione di preselezionati e la possibilità, per gli studenti, di tornare a visitare la fiera in compagnia di un amico, pagando un biglietto solo.

image_pdfimage_print