Io scelgo Parmigiano Reggiano; torna la PR Night nei ristoranti italiani, sabato 22 ottobre

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La PR Night è giunta alla sua quinta edizione in un crescendo di adesioni da parte dei ristoratori di ogni parte d’Italia che, nella sera di sabato 22 ottobre proporranno menu o singoli piatti dove il Parmigiano Reggiano diventa l’ingrediente principe della serata.
Nata nel 2012, come serata di condivisione e solidarietà con le terre emiliane colpite dal terremoto, in cui diversi caseifici di Parmigiano Reggiano subirono gravi danni, la PR Night, nel corso degli anni, è diventata un appuntamento atteso dai consumatori e dai ristoranti che hanno colto appieno lo spirito della manifestazione; “Una serata dove, grazie ai tanti cuochi che hanno scelto Parmigiano Reggiano, riesce a coniugare il momento ludico-esperienzale di una cena con la competenza e la creatività espressa nei piatti delle centinaia di ristoranti che aderiscono alla serata” racconta Riccardo Deserti, direttore del Consorzio del Parmigiano Reggiano.

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Se nel 2012, in occasione della prima edizione, Massimo Bottura presentò un piatto pensato appositamente per la serata – il risotto Cacio e Pepe – a cui i partecipanti potevano attingere, preparandolo anche in casa propria e postando le foto sul sito dedicato, dando vita alla più originale cena virtuale dell’anno, negli anni la PR Night si è affinata coinvolgendo un grande numero di ristoratori e affidando al consumatore un ruolo di protagonista attivo, grazie alle migliaia di fotografie postate sui social dedicati.
“Il concetto, da allora, non è cambiato: salvare il gusto di stare insieme. – prosegue il direttore del consorzio – In funzione di questo, in concomitanza dell’evento, abbiamo deciso di dar vita ad un club, rivolto in primis agli operatori della ristorazione ma esteso anche a chi sceglie il Parmigiano Reggiano come stile di consumo: Io scelgo Parmigiano Reggiano”.

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COME FUNZIONA L’ADESIONE ALLA PR NIGHT
Ogni ristoratore potrà aderire alla PR Night compilando un form nella sezione dedicata sul sito www.parmigianoreggiano.it  Oppure scrivendo una mail a ioscelgo@parmigianoreggiano.it
L’adesione all’evento comporta l’ingresso nel club “Io scelgo Parmigiano Reggiano” e l’accettazione delle semplici regole che lo governano.
“Sia chiaro un concetto, a cui teniamo molto; – ribadisce Riccardo Deserti – il Consorzio crede nella creazione di rapporti di collaborazione basati sulla costruzione di reciproco valore e per questo motivo ha impostato il progetto “Io scelgo Parmigiano Reggiano” e in tale progetto punta a riunire  gli imprenditori italiani che credono in questa filosofia”.
I ristoratori che aderiranno al network  saranno  inseriti  in una apposita lista georeferenziata pubblicata sul sito del Consorzio. La sezione ricette del sito potrà ospitare contenuti inviati dagli chef che potranno essere pubblicati anche sui social del Consorzio.
Il ristorante riceverà una serie di materiali promozionali tra cui spicca un portaconto, che potrà essere utilizzato per tutto il mese antecedente l’evento, e il bavagliolo d’autore, da regalare agli ospiti durante la PR Night.

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LA SERATA  PR NIGHT
– La PR Night si svolge sabato 22 ottobre 2016 nei ristoranti italiani
– Il ristorante può proporre un intero menu con ricette a base di Parmigiano Reggiano o anche un singolo piatto
– Ai clienti verrà consegnato un bavagliolo d’autore offerto dal Consorzio del Parmigiano Reggiano per la serata
– Aderire alla PR Night offre la possibilità di far parte, gratuitamente, del club “Io scelgo il Parmigiano Reggiano”
– Per aderire basta compilare il form nella sezione dedicata del sito del Consorzio  o inviare una mail a ioscelgo@parmigianoreggiano.it entro il 3 ottobre 2016.

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