La notte degli alambicchi accesi

manifestazione dedicata all'olio di oliva
Flos Olei 2018
6 dicembre 2017
“Una Mole di panettoni 2017”: ecco come è andata
6 dicembre 2017
Spettacolo di Koinè
image_pdfimage_print

 

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre a Santa Massenza di Vallelaghi (TN), un piccolo borgo a ovest di Trento, va in scena “La notte degli alambicchi accesi”, un evento a cura dell’associazione culturale “Santa Massenza piccola Nizza de Trent”, con la collaborazione di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e il supporto della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

In uno spettacolo itinerante, messo in scena dalla compagnia Koinè e in programma venerdì 8 e sabato 9 dicembre, alle ore 17 e alle 21, e domenica 10 dicembre alle ore 17, il pubblico verrà condotto dal celebre presentatore Patrizio Roversi lungo un percorso a tappe alla scoperta delle cinque distillerie del paese: Distilleria Casimiro, Distilleria Francesco, Distilleria Giovanni Poli, Distilleria Giulio & Mauro, Maxentia.
A ogni sosta, la compagnia metterà in scena un episodio dello spettacolo e inviterà alla degustazione. Saranno proposte in assaggio le diverse varietà di grappa, tra cui le protagoniste indiscusse della Valle dei Laghi: quella di Nosiola, unica varietà a bacca bianca autoctona della provincia, e quella di Vino Santo.

 

image_pdfimage_print