Madia Expo al Castello di Susans, il 4 e 5 aprile

I Vini Passiti a Volta Mantovana (MN)
30 marzo 2016
Florence Cocktail Week
30 marzo 2016
image_pdfimage_print

Sono una settantina le aziende partner di Madia Expo, l’evento organizzato dall’azienda di distribuzione guidata da Alessandro Piazza, in programma al Castello di Susans a Majano, in provincia di Pordenone, il 4 e 5 aprile 2016.
Giunta alla sesta edizione Madia Expo si connota come uno degli appuntamenti di qualità per la ristorazione del nord-est italiano.

Invito_MadiaExpo_DEF(ITA)-1
“Quest’anno abbiamo introdotto nuove formule di presentazione delle aziende e delle loro novità di prodotto, con una serie di show cooking che vedono protagonisti, nella cucina attrezzata sul palco, cuochi e produttori. – racconta Alessandro Piazza, titolare di Madia spa – Mentre nelle sale del castello verranno allestiti gli stand delle più importanti e qualificate aziende del food service”.
Il programma della due giorni è decisamente ricco. Si comincia lunedì 4 aprile con un aperitivo di benvenuto e la presentazione di Madia spa e dei suoi innovativi servizi dedicati alla ristorazione: “Abbiamo eteso la nostra area di competenza, oltre alla ristorazione del Nord-Est italiano anche alle zone di confine tra Austria e Slovenia, con una proposta di assortimento funzionale ad una cucina dove si plasmano tradizioni gastronomiche e contaminazioni culturali” spiega Alessandro Piazza.

Invito_MadiaExpo_DEF(ITA)-3
Nel pomeriggio è di scena il cuoco bistellato Massimiliano Mascia in uno show cooking sulla frittura, in collaborazione con Olitalia che presenta Frienn, l’innovativo olio per friggere.
Nella giornata di martedì i protagonisti sul palco sono lo chef Andrea Biondi sul tema pasta da tradizione, le aziende spirito Contadino e Olitalia che raccontano l’abbinamento olio e verdure, il pizzaiolo Paolo Favaro con le farine di Molino Spadoni, e i Maître Chocolatier di Barry Callebaut in un percorso di degustazione del cioccolato. In entrambi i giorni si svolgeranno piccoli corsi di degustazione e abbinamento cibo e vino a cura delle cantine che collaborano con Madia spa. Tutto intorno il magnifico panorama del Castello di Susans.

Luigi Franchi
luigifranchi@salaecucina.it

image_pdfimage_print