MARE IN B: il ristorante Al Bagatto e sette produttori vinicoli firmano una speciale cena in barca

Il Gorgonzola on line si rinnova
27 agosto 2012
Piante e Animali Perduti a Guastalla
27 agosto 2012
image_pdfimage_print

mareinb-al-bagattoCosa succede se un – ottimo – ristorante di mare si trasferisce per una sera direttamente “sul” mare?
Lo potrete scoprire se venerdì 7 settembre sarete tra i fortunati che alle 19 saliranno a bordo del Delfino Verde insieme a Roberto Marussi, patron del Ristorante Al Bagatto di Trieste, per la straordinaria cena sotto le stelle in navigazione lungo la costa triestina, organizzata insieme a sette – ottimi – produttori vinicoli.

MARE IN B disegnerà un suggestivo ribaltamento di prospettiva in una serata ricca di incontri: tra i frutti dei vigneti friulani, raccontati dai produttori stessi che saranno a barca per far assaggiare con i loro vini – tutti in bottiglie magnum – i sapori e i saperi di storie secolari, e i doni del mare, cucinati in un menu tutto dedicato al pesce dalla brigata del Bagatto.

Sette portate per sette vini dunque: Canevel Brut Valdobbiadene Spumanti, Kante Edi Carso, Ronco dei Tassi Fosarin Collio, Toros Franco     Friulano Collio, Venica e Venica Sauvignon Ronco delle Mele Collio, Vie di Romans Chardonnay Friuli Isonzo e Vinja Barde Malvasia Carso.
E un famoso vignettista a bordo: Valerio Marini, autore tra l’altro dell’immagine dell’evento, disegnerà in esclusiva per gli ospiti.

La partenza è prevista dalla Stazione marittima di Trieste: si navigherà fino a Duino e, lungo la rotta di ritorno, si brinderà alla serata davanti alla Piazza Unità d’Italia. Si rientra per le 23.30.

Alla serata collaboreranno Pastificio Barone, Castellani Food and Equipment, Lufhtansa Fratelli Cosulich, FVGVia dei Sapori, IllyCaffè, Italesse, Ittica Quarnero, Jazzin la Pasticceria del Gelato, Parovel Tergeste DOP, Principe Prosciutto di San Daniele, Surgiva Acqua e Urban Design Hotel.
Il costo è di 120 euro e i posti sono limitatissimi: affrettatevi a prenotare!

Ristorante Al Bagatto
Trieste
040 301771
albagatto@libero.it

image_pdfimage_print