A Milano il Festival firmato dall’Associazione Degustatori Birra

Tassare il junk food per combattere la malnutrizione
8 marzo 2012
ALPRO, bevande al 100% buone e vegetali
9 marzo 2012
image_pdfimage_print

festival-birra

Quasi quasi mi faccio una birra… L’autoesortazione ha un duplice scopo, bersela e farsela!
A Milano da venerdì 9 a domenica 11 marzo, infatti, farà tappa la settima edizione dell’Italia Beer Festival, una manifestazione che tocca diverse città dello stivale dedicata alla Birra Artigianale.
Non basterà, dunque, degustare il nettare prodotto dalle decine di eccellenti microbirrifici nazionali, ma si potrà imparare a prodursi la birra in casa grazie agli incontri di “homebrewing” (l’arte di farsi la birra in casa), momenti che metteranno a confronto gli “homebrewers” e i birrai invitando i primi a sottoporre le loro creazioni al giudizio e all’esperienza dei secondi, traendone insegnamenti utili a migliorare e affinare i metodi di produzione casalinga.
L’evento è organizzato dall’Associazione Degustatori Birra ed ha lo scopo di mettere in evidenza il fermento che percorre da qualche anno la penisola, che appassiona moltissime persone e crea nuove opportunità di lavoro per i giovani.
L’evento, proprio perché è una festa sarà anche il palcoscenico per musica dal vivo e non mancheranno alcune prelibatezze da degustare sorseggiando le tante birre in assaggio. L’ingresso è a pagamento, 8 €, gli assaggi costano 1 o 2 € per i 10 o i 25 cl.

Spazio Antologico di Milano (East End Studios, via Mecenate 84/10) con i seguenti orari: venerdì 9 marzo (17.00-02.00); sabato 10 marzo (12.00 – 02.00); domenica 11 marzo (12.00 – 24.00).

Per maggiori informazioni:www.degustatoribirra.it

Aldo Palaoro

image_pdfimage_print