Un Network del Gusto all’insegna di creatività e innovazione
19 maggio 2015
TastyBus & TastyTravels
20 maggio 2015
www.ristorazionecatering.it
image_pdfimage_print

Sana alimentazione e attività fisica saranno al centro di una “due giorni” a Milano, il 6 e il 7 giugno, all’interno di  MILANO FOOD & WELLNESS. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico alla prevenzione, alla sana alimentazione e all’attività fisica, attraverso incontri, workshop e show cooking per imparare a prendersi cura di sé e della propria salute.
L’evento sarà aperto al pubblico e avrà ingresso gratuito, solo alcune attività in programma, come laboratori e corsi pratici, saranno a numero chiuso e richiederanno la registrazione online.
L’idea dell’evento è di Show Reel , la prima agenzia di Branded Content in Italia, e vede la direzione artistica di Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015.
Tanti gli ospiti che interverranno all’evento, tra cui Pietro Leemann, chef del ristorante stellato Joia di Milano, Lisa Casali, scienziata ambientale ed esperta di cucina sostenibile, il celebre cantante italiano Max Pezzali, i foodblogger Gnam Box, Chef Hiro (Hirohiko Shoda), chef di Gambero Rosso TV e i campioni mondiali di apnea Enzo Maiorca e Mike Maric.MILANO FOOD & WELLNESS si basa sulla campagna di sensibilizzazione #IOMIMUOVO lanciata sul web nel 2014 da Marco Bianchi per spronare le persone a combattere la sedentarietà. La campagna, nata dalla consapevolezza che “la sedentarietà ogni anno fa più vittime del fumo” ha portato alla nascita dell’omonimo libro, edito da Mondadori e divenuto un best seller in pochi mesi.
Quattro le aree tematiche che caratterizzeranno l’evento: l’area SHOW COOKING dove gli chef ospiti presenteranno le loro creazioni culinarie incentrate sul benessere e la bontà, l’area CONFERENZE, in cui si affronteranno tematiche inerenti a prevenzione, wellness, sana alimentazione e sport, l’area WORKSHOP dedicata alle attività pratiche a numero chiuso, quali corsi di cucina, attività di fitness e laboratori e infine l’area WELLNESS dove si alterneranno diversi allenatori “d’eccezione” che guideranno i partecipanti in corsi di gruppo (es. yoga, pilates, tai-chi…) e allenamenti cardio che proseguiranno all’interno di Parco Sempione.
La manifestazione è supportata dalla partnership di Orogel (main partner), Acqua Lauretana, Arclinea, Askoll, FoodSaver®, Fonte della Vita, La Molisana, La Trentina, Miele, Oster, Pomì, Provamel, Spighe & Spighe e Technogym. I media partner dell’evento sono Radio Deejay e D Repubblica.

 Lucilla Meneghelli

image_pdfimage_print