Appuntamento con Mixology by Perrier a Milano

Bruschetta vs Merendina: l’iniziativa di Pandolea
22 ottobre 2011
Un dolce pensiero per i pendolari da Rigoni
23 ottobre 2011
image_pdfimage_print

mixologia-2011Il suggestivo mondo della “mixologia” coinvolge un numero crescente di barman professionisti  e di aziende del beverage, che sposano un concetto utilizzato per la prima volta verso la metà del XIX secolo ma portato alla ribalta internazionale soltanto pochi anni fa, grazie al lavoro pionieristico di alcuni barman inglesi. Ancor più suggestiva è la scoperta delle infinite potenzialità che persino la bevanda più semplice del mondo, cioè l’acqua minerale, può avere nel campo della miscelazione e degli abbinamenti ad essenze o ingredienti di vario tipo come tè, cetriolo, zenzero, peperoncino, tartufo.
In pratica, una sorta di “gastronomia liquida”, versatile e sincretica, non troppo diversa – nel mondo del bar – da ciò che rappresenta la cucina fusion per la gastronomia.
Sull’argomento, lunedì 24 ottobre, presso l’elegante cornice del Gattopardo di Milano, si terrà “Mixology by Perrier” una giornata dedicata interamente alla mixologia d’avanguardia secondo Perrier, regina indiscussa delle acque minerali internazionali, organizzata da Fratelli Rinaldi Importatori, con il contributo e la partecipazione di Perrier.
A condurre le danze sarà Laurent Greco, patron della “Liquid Chef” di Parigi, un autentico mago della mixologia d’avanguardia, conosciuto in tutto il mondo per la sua altissima professionalità nel campo della miscelazione.
L’appuntamento costituisce un’introduzione professionale al suggestivo mondo della “mixologia” riservata ai barman professionisti, una giornata di formazione condotta con grande vivacità espositiva e forte presenza scenica.
Nel corso del workshop, Greco, farà scoprire ai propri “allievi” diversi cocktail a base di Perrier, partendo dalle tecniche di base della mixologia contemporanea e la giornata culminerà in una vera e propria gara di cocktail, con tanto si  giuria tecnica che esaminerà e valuterà, in forma rigorosamente anonima, tutte le preparazioni, decretando il vincitore che si aggiudicherà un IPAD.
Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

Per informazioni: tel. 051 4217811 – http://www.rinaldi.biz/

image_pdfimage_print