In vigna con il Movimento Turismo del Vino: Benvenuta Vendemmia

Attenzione agli “energy drinks”, il Comitato nazionale per la sicurezza alimentare lancia un messaggio d’allarme
14 agosto 2012
Tartare di Tonno con olive taggiasche, mela verde ed emulsione all’arancia
15 agosto 2012
image_pdfimage_print

vendemmiaDomenica 9 settembre è giorno di vendemmia e, come tradizione vuole, alla raccolta dell’uva si partecipa tutti! È con questo spirito che il Movimento Turismo del Vino organizza Benvenuta Vendemmia, una giornata di festa dedicata alla scoperta alla scoperta di vino, dal grappolo di una alle botti.

Non solo esperti, ma anche semplici curiosi o winelovers potranno visitare le cantine, passeggiare tra i filari dei vigneti, assistere a tutte le fasi produttive dall’arrivo dell’uva in cantina alle prime lavorazioni, partecipare insieme ai vignaioli alla raccolta dei grappoli e brindare insieme perché sia un’ottima annata… in tutti i sensi!

Tra gli sponsor di Benvenuta Vendemmia: La Bottega di Olivia&Marino, con i suoi sfiziosi prodotti da forno, preparati con ingredienti semplici e di qualità, ideali per il momento dell’aperitivo,  www.oliviaemarino.it; Rastal, leader nella produzione di calici e bicchieri; Pulltex, azienda specializzata nella produzione di accessori da vino e di design; Winefit, nuova entrate Made in Italy, che si propone con un innovativo dispenser per la mescita di vino a qualità costante.

Per informazioni sulle cantine che da nord a sud che aderiscono all’iniziativa : www.movimentoturismovino.it

image_pdfimage_print