Natale 2011: alcune idee regalo originali

Piccole prelibatezze al cioccolato
5 dicembre 2011
Vino italiano protagonista alla fiera internazionale di Hong Kong
6 dicembre 2011
image_pdfimage_print

natale-2011-moet-chandonUn brindisi con Moet & Chandon
Moet & Chandon  per il brindisi di fine anno propone Golden Jeroboam Premium, una bottiglia prodotta in edizione limitata rivestita con foglie d’oro giallo realizzate dall’artista francese Arthus Bertrand. La confezione di Moet & Chandon Golden Jeroboam Premium è decorata con il nastro usato dal brand fin dal 1886 per tutte le edizioni speciali, fermato da uno speciale sigillo di cera di Epernay con un medaglione in oro sul collo della bottiglia. Inoltre è possibile personalizzare la bottiglia scrivendo a mano un messaggio grazie a una piccola penna sempre in oro.

Cuvée Belle Epoque Vintage 2004 di Perrier-Jouët
Nell’occasione del bicentenario, Perrier-Jouët lancia in edizione limitata una nuova ed elegante confezione regalo contenente una bottiglia di Cuvée Belle Epoque Vintage 2004 accompagnata da due flûte firmati da Daniel Arsham: uno stelo morbido al tatto, decorato alla base con un anemone, simbolo floreale della nota bottiglia Cuvée Belle Epoque. La prima annata della Belle Epoque fu il 1964 e lo champagne fu lanciato per il 70° compleanno di Duke Ellington, leggenda del jazz, celebrato al night club Alcazar di Parigi.
L’ispirazione della bottiglia venne a Michel Budin, dopo il ritrovamento di una bottiglia degli inizi del ‘900 finemente decorata con anemoni giapponesi smaltati dal vetraio Emile Gallé.
La cuvée è costituita da un 50% di Chardonnay, 45% di Pinot Nero e il 5% Pinot Meunier.

natale-2011-flo-foodCollezione Flo&Food
Un’originale collezione di tazzine da caffè, realizzata secondo la tradizione dell’artigianato fiorentino in pregiata ceramica bianca con piattino in legno. Di design innovativo e stile accattivante e funzionale, nasce per la casa, ma è un’idea anche per il bar: nel set da 6 Coffee Family ogni tazzina ha un utilizzo specifico per le diverse tipologie di espresso: lungo, shakerato, stretto, macchiato, doppio, deca.

Roma Caput Vini
Per gli eno appassionati e professionisti del settore, Roma Caput Vini è un’opera narrativa che racconta l’intenso legame tra Roma ed il vino e soprattutto che la grande storia del vino è stata scritta dai Romani.
Presentato lo scorso 2 dicembre a Montalcino, al Castello Banfi, il romanzo, edito da Mondadori, è scritto a quattro mani dal giornalista Giovanni Negri e la moglie Elisabetta Petrini. Giornalista e scrittore, Giovanni Negriè stato giovanissimo segretario del Partito Radicale. Oggi, a Serradenari, nelle Langhe piemontesi, produce Barolo, Chardonnay e Pinot Nero. Con Roberto Cipresso in Toscana ha ideato il Treno del Vino e animato il progetto della Stazione di Montalcino.

I pluripremiati Bisol e Jeio
Un vino pluripremiato da regalare a Natale che proviene dalle terre di Valdobbiadene, e nella fattispecie dal cuore storico della zona di produzione del Prosecco, ovvero il territorio denominato “Chartice”. Qui è l’azienda vinicola Bisol a parlare di sé: dopo recenti prestigiosi riconoscimenti internazionali, dall’International Wine Challenge di Vienna, riconosciuta ufficialmente dall’UE come unica competizione austriaca a livello internazionale e come eccellente classificazione dei vini, arrivano nuovi premi: il Jeio Cuvée Brut ha conquistato l’ambita medaglia d’oro, raggiungendo l’ottimo punteggio di 90,9 punti, mentre il Jeio Cuvée Extra Dry ed il Bisol Cru Crede  Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 2010 hanno vinto l’argento, ottenendo rispettivamente le valutazioni di  88,4 punti e 87,7 punti.

image_pdfimage_print