Oltre i Gesti, il messaggio di Benhur Tondini

Dietro le quinte… del Natale
20 dicembre 2017
Open day Universita dei Sapori
Open day all’Università dei Sapori di Perugia
20 dicembre 2017
image_pdfimage_print

Il messaggio di Benhur Tondini a Oltre i Gesti apre un capitolo fondamentale sul rapporto tra ristorazione e professionalità. Un rapporto che vede gli attori della filiera schierati per proporre, insieme, il meglio che il made in Italy offre attraverso le competenze che ognuno è in grado di fornire.

Consigliere di Cateringross e di Edizioni Catering alla guida di sala&cucina, Tondini ha messo in evidenza “come essere al servizio della ristorazione sia un compito importante e impegnativo, ma anche indispensabile per fornire ai cuochi gli strumenti migliori a creare quella collaborazione tra cucina e sala in grado di decretare il successo e la crescita di un’attività di ristorazione. Questo vuole fare la nostra rivista  – Sala & Cucina – che vuole essere il trait d’union tra aziende e ristoratori, vuole dare un servizio a chi ogni giorno lavora duramente per mantenere alto il livello della ristorazione italiana, che si tratti di locale stellato o piccola trattoria”.

Cateringross, con i suoi 46 soci distribuiti su tutto il territorio nazionale e un fatturato complessivo di oltre 700 milioni di euro, serve 60.000 clienti e li assiste con competenza e specializzazione affinché possano affrontare con professionalità un mestiere che, oggi, sarebbe impensabile svolgere senza le dovute conoscenze e senza i necessari, e validi,  rifornimenti.

“Il difficile, ma indispensabile, rapporto tra sala e cucina merita di essere valorizzato: alla sala va il merito di esaltare e rendere indimenticabile l’esperienza che il cliente vive attraverso la degustazione dei piatti; alla cucina quello di saper mettere a frutto ricette , tecniche, capacità e talento che devono essere supportate da materie prime e ingredienti di pregio. Essere partner della ristorazione vuol dire questo, fornire un servizio e informare, creare un collegamento che si faccia consulenza oltre che fornitura”.

Oltre i Gesti lancia un messaggio che i 500 agenti di Cateringross porteranno in giro per l’Italia: “Noi italiani siamo il numero uno quando si tratta di cibo, per questo siamo onorati e copiati in tutto il mondo, e la nostra forza dipende anche dalla capacità di esaltare le doti dei singoli facendo squadra, lavorando insieme per la grandezza del made in Italy” conclude Benhur Tondini.

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print