ONE PIZZA: un’idea, un gruppo, uno spirito

I corsi per il gelato
15 dicembre 2016
Venissa vince il premio Altagamma
16 dicembre 2016
image_pdfimage_print

Antonio Starita, Enzo Coccia, Guglielmo Vuolo, Attilio Bachetti, Franco Pepe, Ciro Salvo, Gino Sorbillo, Francesco e Salvatore Salvo: nove pizzaioli che si stimano, sono amici, soprattutto sono bravi nel loro mestiere e hanno quella spiccata sensibilità che li fa collaborare, in più occasioni, non solo di lavoro.
L’ultima, in ordine di tempo, è stata quella di ritrovarsi attorno e dentro ad un lunario. Si, proprio così: le loro facce, i loro gesti, le loro pose che ricalcano icone famose, scandiscono i mesi del 2017 del calendario ideato dal fotografo Salvio Parisi.

5

La notizia vera però risiede nel motivo per cui i nove pizzaioli ci hanno messo la faccia: per supportare il progetto “Re-Life, children’s tech project” per la ristrutturazione del reparto rianimazione dell’ospedale pediatrico  Santobono Pausilipon di Napoli.

La raccolta fondi, con la vendita del calendario, avverrà nelle loro otto pizzerie; sarà una donazione libera, da inserire nei salvadanai posti sul banco della pizzeria, in cambio di una delle mille copie in distribuzione durante il periodo natalizio.

6

I loro indirizzi? Li trovate a questi link
Antonio Starita www.pizzeriestarita.it
Enzo Coccia www.enzococcia.com
Guglielmo Vuolo www.guglielmovuolo.com
Franco Pepe www.pepeingrani.it
Ciro Salvo www.50kalo.it
Gino Sorbillo www.sorbillo.it
Francesco e Salvatore Salvo www.salvopizzaioli.it
Attilio Bachetti, pizzeria da Attilio in via Pignasecca,17 a Napoli

Si potrà donare per il progetto anche sulla piattaforma di crowdfunding Meridonare cliccando su: https://www.meridonare.it/progetto/re-life

Non lasciamoci sfuggire un pezzo da collezione, facendo un bel gesto. Che dite?

Luigi Franchi

image_pdfimage_print