Pioggia di bollicine a Roma con Trentodoc

Salone del Gusto: i Colli Berici DOC si fanno in sei
16 ottobre 2012
L’autunno dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna: dal vino dipinto al vino raccontato
17 ottobre 2012
image_pdfimage_print

trentodocTrentanove pregiate aziende vinicole trentine, sedici locali roman, tre giorni all’insegna della “dolce vita”. Questi in numeri che le “Bollicine di Montagna” Trentodoc metteranno in scena dal 17 al 19 ottobre a Roma: da oggi infatti una pioggia di bollicine invaderà enoteche, ristoranti e wine bar della capitale, sedici in tutto, nell’evento organizzato da Trentino Marketing in collaborazione con l’Istituto Trento Doc e con Luigi Cremona, noto critico enogastronomico. Uno spumeggiante prologo a «Cooking for Art», la manifestazione firmata sempre da Cremona con lo staff di Witaly, che a partire da sabato 20 ottobre e fino a lunedì 22 organizzata sempre da Cremona in collaborazione con lo staff di Witaly sarà in scena presso le Officine Farneto.

Gli spumanti trentini saranno in degustazione presso i seguenti locali: All’Oro in via Duse, L’Arcangelo in via Belli, Beppe e i suoi formaggi in via S. Maria del Pianto, l’Enoteca al Parlamento in via dei Prefetti, l’Enoteca Ferrara in piazza Trilussa, Filippo La Mantia in via Vittorio Veneto, Glass Hostaria in vicolo dei Cinque, Il Goccetto in via dei Banchi Vecchi, Imago in piazza Trinità dei Monti, No.Au in piazza di Montevecchio, Pascucci al Porticciolo di Fiumicino, Passaguai in via Leto, Riscioli in via dei Giubbonari, Sorpasso in via Properzio, Tastevin in via Menotti e Trimani in via Goito.

Da sabato ci si sposterà invece alle Officine Farneto dove con la kermesse aperta al pubblico “Metedimontagna” si approfondiranno, con le eccellenze di Trentodoc, i territori e il meglio dell’enogastronomia di montagna.

Lunedì 22, nella giornata riservata agli operatori, si svolgerà al mattino in anteprima la presentazione della “Guida Alberghi & Ristoranti d’Italia 2013” di Touring Editore e il pomeriggio avrà luogo la finale nazionale del Premio Miglior Chef Emergente d’Italia, di cui Trentodoc è sponsor ufficiale.

www.trentodoc.com

image_pdfimage_print