Pastificio Rummo e Lady Chef insieme per un concorso esclusivo

Stato dell’arte del pomodoro da industria
7 marzo 2011
Grappe Delmè della distilleria Pilzer
7 marzo 2011
concorso-rummo-lady-chef
image_pdfimage_print

concorso-rummo-lady-chefSi sono da poco spente le luci di palcoscenico del primo Meeting partecipato delle Lady Chef a Sapore, gruppo delle professioniste che operano nelle cucine italiane, ma già si pensa a futuri sviluppi nella collaborazione con Rimini Fiera e a un concorso annuale per individuare la miglior ricetta dedicata a una grande donna del passato.
Il gruppo Lady Chef è nato in seno alla Federazione italiana cuochi e vanta già 2.000 professioniste, votate al recupero e alla valorizzazione delle antiche ricette della cucina del territorio. La stessa Federazione è stata tra le protagonisti di Sapore, con speciali eventi dedicati agli operatori.
L’idea del concorso per la ricetta dedicata a una grande donna è nata assieme al pastificio Rummo, espositore di Sapore e partner del Meeting. L’azienda campana ha 165 anni di storia ed è guidata dalla sesta generazione. Obiettivo del concorso è quello di proporre un evento utile a riconoscere pubblicamente alle donne che lavorano in cucina il loro ruolo decisivo nella grande cucina italiana.
La Federazione italiana, di cui Lady Chef fa parte, conta 19 mila iscritti in 120 associazioni provinciali, ed è l’unica del suo genere in Italia ad essere ammessa nella World Association of Coooks Societies.

Per saperne di più: http://www.lentalavorazione.it/

image_pdfimage_print