SANA: il bio e naturale in mostra a Bologna

Il Gusto per la Ricerca: appuntamento a Venezia il 24 settembre
7 settembre 2017
Biblioteca di ALMA
Marino Marini: intervista al bibliotecario di ALMA
7 settembre 2017
SANA, il salone del bio a Bologna
image_pdfimage_print

SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale, è pronto a riaprire i battenti dall’8 all’11 settembre prossimi presso il Quartiere fieristico di Bologna.
Sviluppata su una superficie espositiva netta di 22mila metri quadri (il 13% in più rispetto al 2016), questa 29esima edizione della kermesse conta sulla presenza di ben 920 espositori (+10%) e di una nutrita schiera di buyer internazionali in arrivo da 30 diversi Paesi (+11%).
Saranno numerose, come sempre, le merceologie sulle quali verranno puntati riflettori. I tre padiglioni dedicati all’Alimentazione biologica, per esempio, ospiteranno aziende produttrici di alimenti, materie prime, packaging ed enti di certificazione, in una vetrina che darà spazio al meglio della produzione bio nazionale e internazionale.
Altri due padiglioni, invece, riservati alla Cura del corpo, proporranno integratori alimentari, cosmetici e trattamenti naturali e bio.

La novità di questa edizione è, poi, l’area Green Lifestyle, con le sue sei sottocategorie: Home&Office (soluzioni green per la casa e l’ambiente di lavoro), Mom&Kids (prodotti per il gioco e la cura dei neonati), Clothing&Textiles (abiti e calzature ecofriendly), Pet&Garden (accessori per il giardino e gli amici a quattro zampe), Hobby&Sport e Travel&Wellness (offerte di viaggi e soggiorni all’insegna di naturalità e attenzione all’ambiente).
Ricco anche il calendario di appuntamenti, workshop e presentazioni, a partire dal convegno di apertura dal titolo “Quale regolamento per potenziare la crescita del biologico europeo?”, organizzato da BolognaFiere e FederBio, per proseguire con la presentazione dell’Osservatorio di SANA “Tutti i numeri del bio italiano”, realizzato da Nomisma.
Sei, in questa edizione, le aree tematiche, ognuna con le proprie iniziative e appuntamenti: SANA Academy, SANA Novità, SANA Shop, SANA City, SANA Day e il VeganFest.
Nel caso di SANA Novità, in particolare, quest’anno sono oltre 700 le referenze in mostra, tra le quali i visitatori sono chiamati a votare la propria preferita: una per ogni categoria merceologica del salone.
Per informazioni e il programma completo: www.sana.it

Mariangela Molinari

image_pdfimage_print