Sapori Da Mare ai Lidi di Comacchio

EXPO DAYS una settimana per “assaggiare” l’Expo2015
2 maggio 2012
Riso Acquerello e Pastificio Gentile di Gargano insieme per CIBUS
2 maggio 2012
image_pdfimage_print

sapori mareVoglia di estate, di svago e relax. Aspettando gli appuntamenti di SaporiDaMare 2012, il tour delle diciassette Perle enogastronomiche ferraresi sulle spiagge dei Lidi di Comacchio, martedì 1 e domenica 13 maggio si pedala di gusto.
Due infatti sono le cicloescursioni organizzate in collaborazione con Campagna Amica Coldiretti e dedicate alla scoperta delle bellezze monumentali, ambientali ed agroalimentari del territorio ferrarese.
Si comincia la “CicloScampagnata dell’Asparago Verde IGP”: martedì 1 maggio partenza fissata alle 10.30 da Mesola alla volta della campagna di Destra Po con tre appetitose soste ad allietare i 20 km di percorso e per poter gustare l’Asparago Verde Igp cucinato in modi diversi; la giornata prevede la visita dei Boschi della Fasanara e di Santa Giustina, la Torre dell’Abate, il Gran Bosco della Mesola e un tour guidato nello stabilimento della cooperativa Casa Mesola, sede di lavorazione dell’asparago.
Domenica 13 maggio invece si parte da Lido Estensi, sempre alle 10.30, per la “Pedalata di Canocchia & Seppia in Fior”: un itinerario di 20 km alla scoperta dei più suggestivi paesaggi primaverili di mare e valli comacchiesi, ma anche dei sapori locali, dalla Salina di Comacchio fino alla Manifattura dei Marinati. Si rientra alle 14.30 a Porto Garibaldi, con terza sosta gustosa allo stand della Sagra della Canocchia e della Seppia sul Porto Canale, pedalando lungo la ciclabile di via Marina.
Le quote di partecipazione per ogni escursione è di 25 euro a persona. Il noleggio in loco è pari a 5 euro. I bambini caricati su seggiolino non pagano. Le famiglie composte da due adulti + due bambini fino a 12 anni, con bici proprie, per singola ciclo escursione pagano eccezionalmente 60 euro.

Info&Prenotazione (obbligatoria):
tel. 0533 81742
info@saporidamare.it
www.saporidamare.it

image_pdfimage_print