Scrittori a Roma all’Hotel Quirinale

Fuori di Taste a Milano
5 maggio 2012
Cibus 2012. Moreno Cedroni parla di una ristorazione malata
8 maggio 2012
image_pdfimage_print

hotel-quirinalePur nella ricchezza di monumenti e opere d’arte che Roma è in grado di offrire al turista ogni giorno, c’è una proposta che, da sola, invoglia a visitare la città Eterna.
Un’idea decisamente intrigante che fa leva sulla bellezza degli ambienti dell’Hotel Quirinale, fonte d’ispirazione per chi ama scrivere.
Infatti, quale può essere più adatto ad ispirare chi ama scrivere se non un hotel? Ricco di fascino per il mistero che circonda i viaggiatori, contenitore di personaggi e storie che vanno oltre ciò che appare, l’albergo è il posto ideale per concedersi almeno un giorno di creatività. Perfetto l’Hotel Quirinale di Roma, che con il suo passaggio segreto collegato direttamente al Teatro dell’Opera, accende sicuramente la fantasia e l’immaginazione.
Sono questi i motivi che hanno spinto l’Hotel Quirinale a lanciare un laboratorio di scrittura creativa: un sabato di full immersion dal 5 al 26 maggio 2012.
Si parte dal presupposto che il fine della scrittura è la scrittura: l’obiettivo che ci si pone, quindi è scoprire il piacere, la bellezza e il valore stesso dello scrivere. Per questo il laboratorio è rivolto a tutti, sia a coloro che già praticano la scrittura, sia a quelli che non si sono ancora impegnati. Per tentare un approccio nuovo, creativo, ma non per questo meno rigoroso, alle tecniche e ai procedimenti necessari a metterla in atto.
A condurre il Laboratorio di scrittura creativa, organizzato dall’ Associazione culturale Agorà e Redazione Agoranews, sarà Teresa Colavincenzo: iornalista, web content manager, ha fondato e dirige il quotidiano telematico Agoranews. Collaborazioni: portali turismo, corrispondente per la rivista Viaggia L’Italia con la rubrica L’Italia dei misteri. Fondatrice dell’Associazione Culturale Country Club, conduce laboratori di scrittura creativa in strutture turistiche (agriturismi, country house).Ha pubblicato la Guida C’era una volta un Mulino.

Per saperne di più: www.agoranews.it

image_pdfimage_print