I soci Cateringross in gita a Praga

Svelati in anteprima anche i Grandi Vini Slow Wine
6 ottobre 2011
Analcolici e afrodisiaci questi sono i “Love drinks”
7 ottobre 2011
image_pdfimage_print

praga-convegno-relatoriIl canonico appuntamento aggregativo che tradizionalmente si svolge in autunno, Cateringross  l’ha organizzato a Praga. Un week end partecipato e divertente, con  34 soci e circa ottanta partecipanti. Il bel tempo e la magnifica capitale ceca hanno fatto il resto per incorniciare foto, ricordi ed emozioni al breve ma intenso soggiorno. Gli ospiti di Cateringross, che per l’organizzazione si sono affidati alle competenze di un collega, Sergio Esposito della Italcatering di Salerno, hanno vissuto momenti di relax con visita ai luoghi più suggestivi della città. Dalla famosa Piazza dell’orologio, alla Città Vecchia e al Borgo del Castello, all’incantevole ponte di Re Carlo sulla Moldava e ai tanti altri luoghi affascinanti della città.
Ma come sempre Cateringross riesce a fare di ogni momento aggregativo un’opportunità per incontrare i soci e parlare con loro più approfonditamente della vita della cooperativa e degli aspetti riguardanti il lavoro. Alcune ore sono state dedicate all’analisi della situazione economica e organizzativa di Cateringross. Il presidente Franco Gialdini  ha presentato le novità  che riguarderanno la struttura organizzativa, le attività commerciali, la gestione finanziaria, le attività delle società controllate,  quelle  riguardanti il sistema informatico e i rapporti con il consorzio europeo Ecd.
Dal canto suo il direttore Mauro Entradi ha presentato la  situazione finanziaria della cooperativa al 30 giugno, senza tralasciare gli aspetti  riguardanti il mercato. Le difficoltà commerciali e le problematiche del credito, sono al momento attuale le maggiori preoccupazioni delle aziende del settore. Fare impresa  nel foodservice  significa oggi più di ieri stare attenti alla gestione dei costi, al controllo dell’esposizione e capacitarsi di una maggiore visione del mercato, includendo, ben inteso  il ruolo del grossista.
La parte commerciale degli interventi è stata lasciata al vice presidente di Cateringross, Umberto De Marinis per il prodotto a marchio, e Stefano Lazzeri per le convenzioni contrattuali e le altre attività. Il prossimo appuntamento per tutti i soci e la forza vendita della aziende associate è fissato per il 15/16 ottobre al Centro Congressi “Giulio Cesare” di Cervia per il Cateringross Food Summit.

[nggallery id=20]
image_pdfimage_print