Sorelle in pentola in finale di concorso

Il concorso Koppertcress premia gli allievi delle scuole
24 maggio 2012
Cantine Aperte compie vent’anni e festeggia con appuntamenti di gusto
24 maggio 2012
image_pdfimage_print

enoteca-venetaVenerdì 25 maggio alle 20, presso l’Enoteca Veneta di Conegliano Veneto, andrà in scena la finale del concorso di cucina indetto da Chiara e Angela Maci, meglio note come “Sorelle in Pentola”, le famose scrittrici gastronomiche e blogger. L’evento si inserisce all’interno della rassegna “I vini veneti si raccontano in enoteca” organizzato dall’Enoteca Veneta in collaborazione con Unione Consorzi Vini Veneti DOC e dedicato alle eccellenze della produzione enologica regionale.

Le etichette dei Consorzi Soave, Lessini Durello, Gambellara e Colli Euganei, saranno dunque proposte in abbinamento ai tre piatti finalisti del concorso, selezionati tra le numerose ricette pervenuti dai lettori da ogni parte d’Italia, che saranno valutati da una giuria composta da chef professionisti.

Quale piatto si aggiudicherà il titolo tra  il “Risotto con piselli e morlacco con Soave DOC”, “Ravioli integrali con baccalà mantecato e salsa di asparagi e mandorle” e “Flan di asparagi verdi con fonduta di casatella, crumble di soppressa, pinoli e salsa al prezzemolo e basilico”?

Non resta che partecipare per scoprirlo.
www.enotecaveneta.it

image_pdfimage_print