A Taste manifestazione di Pitti Immagine è di scena Zago

hyper-pavilion
All’Hyper Pavilion di New York si mangia italiano
2 marzo 2011
Guida de L’espresso per le miglior “Tavole della birra”
2 marzo 2011
image_pdfimage_print

confezioni-zagoA Taste, la manifestazione organizzata da Pitti Immagine che avrà luogo dal 12 al 14 marzo 2011, nei suggestivi spazi della Stazione Leopolda a Firenze, è di scena Zago, azienda friulana che dal 1978 produce birre speciali di alta qualità contraddistinguendosi per la capacità di fondere innovazione e tradizione.
Oltre alle ormai note HY (si legge ai) e HY Cuvée, bionda e rossa di puro malto d’orzo a metodologia Champenoise, l’azienda proporrà le Saint Hubert, nate per creare a tavola un percorso dall’antipasto al dessert, Zago proporrà le GELATINE DI BIRRA, marmellate ottenute dalla restrizione di HY Super e HY Cuvèe pure, non diluite, e la sola aggiunta di zucchero e pectina naturale.
Prive di aromi artificiali, conservanti e coloranti, queste “birre da mangiare” sono ottime per rinnovare le proprie ricette o creare nuovi e sfiziosi abbinamenti in cucina, perché grazie al loro gusto non coprono il sapore dei cibi, bensì li esaltano.
La gelatina di HY, versione chiara, rievoca delicatamente i profumi del lievito fresco, del malto e del luppolo in fiore. È ottima abbinata alla colomba realizzata con la stessa birra, ma anche con pesce crudo o al vapore, arrosti, bolliti, verdure in pastella, formaggi a media stagionatura, yogurt e gelato.

image_pdfimage_print