Pasta made in Italy: è boom dell’export
14 maggio 2015
La tavola degli italiani è sempre più verde
15 maggio 2015
image_pdfimage_print

“La passione per l’arte, il design e il vino ha dato vita ad un progetto articolato che si è voluto inserire nel circuito OFF di Fotografia Europea per dimostrare che la comunicazione non deve avere barriere e può prendere vita nelle forme più diverse”, racconta così Valentina Barbieri di We Strategie Creative il percorso espositivo che si inaugura al Caffè Arti & Mestieri, il ristorante di Gianni D’Amato, a Reggio Emilia, in concomitanza con il Festival della Fotografia Europea.
Terra, Vita e Vite. Otto Artisti per Otto Scatole è stato ideato da We Strategie Creative per Podere Francesco, azienda agricola di Novellara, ed unisce la passione per la fotografia di Valentina Barbieri e la volontà di fare qualcosa di nuovo per rendere un semplice contenitore qualcosa di unico. I protagonisti di questo progetto sono cinque scatti fotografici che rappresentano la Vita della Vite nella sua Terra, Scatola 0 realizzata da WE e 64 scatole create da otto artisti che per professione e passione usano le mani per esprimere le loro idee dando sfogo alla loro immaginazione.
Ognuno di loro ha creato otto scatole uniche che andranno ad arricchirsi con i prodotti di Podere Francesco. Terra, Vita e Vite.
Tra gli artisti anche lo chef Gianni D’Amato che dà libero sfogo alla sua vena creativa, già conosciuta per i disegni delle sue ricette. Gli altri artisti sono: Amaaro, Davide Fontanili, Ernesto Pedroni, Francesca Lombardini, Marco Errani, Samanta Malavasi, Simone Ferrarini.
La mostra è visitabile dal 15 maggio al 30 giugno, presso Caffè Arti & Mestieri, via Emilia San Pietro 14, Reggio Emilia

 

image_pdfimage_print